Grazie! (troppo buono),
il discorso credo sia semplice e complesso contemporaneamente, in pratica sono trombe stupende per una miriade di ragioni, tra cui:
Suono bellissimo, emissione libera, estetica, intonazione eccelsa..
ma
richiedono un adattamento del proprio modo di suonare importante, e non tutti riescono alla lunga ad adattarsi..
Le vecchie abitudini consolidate, vengono fuori spontaneamente come perdi la concentrazione o sei in una giornata trombetisticamente infelice.
Il lato psicologico è particolamente difficile da dominare, il suonare rilassato costantemente è la cosa più difficile da ottenere, e con questo tipo di trombe e specialmente di bocchini è basilare.
Alla lunga a me è diventata una paranoia, un problema insomma e quindi come tutte le cose poi si accuiscono ed infine elimini il problema.
Parlando con Fabrizio ho riscontrato le medesime considerazioni, anche se su piani infinitamente diversi, nonostante che lui con il suo modo di suonare il problema non apparisse mai evidente, mi ha detto semplicemente che "non vale la pena".
In pratica se per ottenere tutte quelle caratteristiche ottime per carità, devi suonare in paranoia per controllare l'aria, la resistenza, il relax, ti stufi, non sei soddisfatto ed il gioco non vale la candela.
ok ora tutti a comprare la Tristar, Floret e simili... ah ah