E' stato un vero piacere conoscere Andrea Tofanelli di persona,
lui è la tromba!.
Ha dei modi piacevolissimi, spiega il suoi concetti in modo chiaro e rimesso e mette a suo agio anche i trombettisti più emozionati.
Mi è piaciuto molto il suo patriottismo italiano nel raccontarci che l'italia all' ITG, ha migliorato la sua presenza nell'evento portando trombettisti con delle notevoli capacità musicali come Francesco Tamiati, Andrea Giuffredi, ed inoltre ha elogiato anche la presenza di produttori italiani come Frate precision e A.R.Resonance con Paolo Trettel.
Ci ha anche anticipato che all'ITG del prossimo anno, ci sarà anche la partecipazione di Marco Pierobon e i suoi GOLAMAN BRASS, per chi non li conosce sentiteli su youtube!
Sentire MacArthur Park suonato come se non meglio di Maynard a due metri di distanza è impagabile!.
Dalle spiegazioni che ho sentito, ritengo a mio parere che Andrea sia proprio un bravo insegnante, sicuramente merita farsi sentire da lui e prendere lezioni perchè quello che ha recepito nei suoi studi è frutto di prove, errori e soluzioni, niente gli è caduto dal cielo, le sue esperienze gli consentono di comprendere molto velocemente cosa nell'allievo non funziona o è migliorabile.
A parlato della respirazione che utilizza, molto efficiente ovviamente ma rilassata.
Lui ha dei muscoli da culturista, ma tutti nella faccia! eh eh
Nonostante i vari master a cui ho assistito,libri vari, ho appreso cose che non avevo
mai sentito descrivere!
Insomma mi è piacuto un sacco!!
Se vi capita, vi stra-consiglio di partecipare ad un suo master o conoscerlo, perchè è proprio una bella persona!.
Se ci leggi ciao Andrea Tofanelli, sei un grande!