Grazie Gigi anche a te per l'interessante consiglio, mi interesserò a questo metodo.
Forse non ho detto che suono la tromba da 40 anni e faccio la I in un paio di BB oltre che in altre formazioni in vari musical ed anche in un gruppo funky....poi la Banda del paese naturalmente, insomma il tiro non mi manca e nemmeno i brutti vizi, avendo un mesetto di tempo libero e di studio di questo nuovo repertorio vorrei "parare" in extremis e riuscire ad arrivare più tranquillo all'estensione che già ho. Per ora ho aggiunto allo studio giornaliero i primi 2 esercizi del Caruso e scale ascendenti dal sol al fa acuto. Altra nota dolente....a casa suono sempre con la Silent Yamaha.
Buona giornata.
Ciao Caro.
Di metodi di Cat Anderson ce ne sono 2 versioni:
uno scritto da lui ma sono più una marea di appunti di cui non si capisce gran che e sono senza spiegazioni. Lo trovi in dowload un po' ovunque.
L'altro invece si chiama "the real way to play The cat Anderson trumpet Method" di Geoff Winstead (studente di Cat.) e si tratta dei suddetti fogli di Cat Andorson, ordinati e
spiegati step-by-step. Include anche alcune sue conversazioni delle lezioni. Questo lo trovi in download a pagamento.
Mio modesto e spassionato parere sul metodo e sul famoso sol da 20 quarti per 20minuti: serve zero o meglio non è la soluzione per avere quello che cerchi.
E te lo dico essendoci passato diverso tempo fa.
In ogni caso se vuoi li ho tutti e due, te li posso prestare senza problemi. E se vuoi, ci facciamo una suonata, da settimana prossima sono abbastanza tranquillo.
P.s:
" a casa suono sempre con la Silent Yamaha" ....... ecco, diciamo che se vuoi risolvere il tuo problema, secondo me questa abitudine te la devi togliere.