Buonasera a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio.
Come già scritto nella presentazione suono la tromba da aprile di quest'anno, sono stato seguito da un maestro per un mese e adesso attendo la ripresa delle lezioni.
Veniamo al problema, ho sempre suonato con un Yamaha 11C4 e non avendo mai provato altro per fare un paragone, posso dire di essermi trovato bene.
Ad un certo punto mi è presa voglia di provare bocchini più grandi e adesso mi ritrovo un Bach 1 1/2 C, uno Yamaha 14C4 ed un 11B4.
Il punto è questo, con i bocchini grandi il suono è nettamente più bello e pieno ma ho notato che io sono peggiorato abbastanza, qualsiasi bocchino metto il risultato è sempre peggio, le note basse vengono male e il suono si è sporcato abbastanza.
Preso dalla frustrazione comincio ad alternare bocchini diversi ogni 5 minuti e potete immaginare il risultato.
Detto questo, prima che incontri di nuovo il maestro, quale secondo voi dei tre in mio possesso è più adatto ad un principiante?
Le mie labbra sono normali tendenti al sottile, nessuno dei tre mi crea problemi ma devo assolutamente prenderne uno ed usare solo quello.
Grazie a chi vorrà darmi una mano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk