Si, me l'hai dato proprio tu e mi trovo bene.
Ho capito cosa intendi per la questione degli "acuti".
In realtà io suono prevalentemente standard ma studio la tecnica trombettistica con un maestro del teatro San Carlo, persona di eccezionale bravura anche dal punto di vista didattico e che ha capito le mie esigenze (non é esclusivamente "classico").
Quindi quando studio, il Curry mi dà qualche problemino mentre quando suono vado meglio. Ma sul registro acuto ancora non riesco a suonare (sebbene faccio alcune note di tanto in tanto). Non é l'estensione che mi preoccupa, piuttosto l'uniformità nel range. Ma ci stiamo lavorando e il suono molto bello, a detta sua e di altri.
Per la descrizione del bordo forse mi sono avventurato in in campo nel quale sono ancora troppo "ignorante", abbiate pazienza... Grazie per la precisazione.
Dovrò comunque provare di nuovo la X3 che mi é rimasta impressa nella mente. Con il 5B faceva paura, un suono "immenso" e ancor più bello della mia.
Solo dopo la prova ho approfondito le caratteristiche tecniche e ho dedotto che quella sensazione di libertà nell'emissione era dovuta principalmente al canneggio (e forse anche dalla forma della pompa di intonazione). Ma non vorrei avventurami di nuovo in campi sconosciuti...
Non vorrei entrare nella spirale dei bocchini, mi servirebbe un posto dove provarne alcuni, partendo dalla situazione attuale. Ma avrei bisogno di consulenza più che di un negozio.
Sono a Napoli, mi pare che a Salerno ci fosse qualcuno che aveva un campionario dei Resonance, o no?