Cornetta F.E. Olds Ambassador, anno 1971, Fullerton, CA. matr. 785983.
Meccanica scorrevole, dotata di un'ottima compressione con tutte le pompe amovibili e i tappi svitabili.
Le condizioni estetiche sono modeste, laccatura quasi inesistente (manca poco per farla diventare raw brass), numerosi graffietti, alcuni piccoli ding qua e là, ma nulla di serio e nulla sulla campana. Nessun accenno di corrosione. Strumento dalla costruzione molto solida. A dispetto delle apparenze, suona ancora molto bene.
foto:
https://www.dropbox.com/sh/c48hwioau1g2txh/AAD2W92XvwVW9gmBopzvl1yKa?dl=0Il ricevitore accetta tutti i bocchini per cornetta attualmente in commercio, sia short che long shank.
Con i bocchini a V si ottiene un suono particolare (da cornetta
), mentre con quelli a C diventa simile a una tromba.
Negli ultimi anni l'ho utilizzato quale strumento da studio da portare e lasciare all'estero date le sue ridotte dimensioni e la sua proverbiale robustezza, tali da farla preferire ad una pocket anche come timbro e intonazione. Adesso che è rientrata in Italia, la vendo perché qui ne avevo già un altra.
Trovo sia uno strumento indicato non solo per tenersi in allenamento. Un concerto magari no... ma non sfigura affatto quando suonata sulle basi o in piccole formazioni, dove ci si può anche divertire. Ribadisco che non ha problemi di intonazione e possiede un bel timbro.
Essendo più piccola di una tromba, immagino possa andar bene anche come strumento iniziale, robusto e di qualità, per un bambino.
Strumento sempre tenuto pulito, ingrassato ed oliato.
La cornetta è senza custodia ma completa di bocchino Bach per cornetta 7C in buone condizioni e col suo scatolino originale.
Possibilità di visione e prova a Napoli.
Chiedo 170 € per entrambi gli articoli + s.s.
Vendo anche anche separatamente.
140 la cornetta + s.s.
30 bocchino + s.s
Accetto bonifico, o ricarica postepay. Spedizione con Poste Italiane o a scelta dell'acquirente.
Grazie