Buonasera a tutti, sono di nuovo incasinato con i bocchini.
Dopo varie prove più o meno fortunate sono approdato al Bach 5C.
All'inizio il suddetto bocchino mi dava abbastanza fastidio per via del bordo interno , perdonatemi la terminologia approssimativa, ma sotto tutti gli altri aspetti mi sono trovato subito bene.
Le mie labbra sono piuttosto sottili, in particolare modo quello superiore, il diametro del 5C e tutti gli altri parametri vanno bene ma il bordo credo proprio di no.
Da quando uso il 5C sono migliorato sulla pulizia degli attacchi ed il suono mi soddisfa su tutta la mia estensione.
Il bocchino non da più fastidio, è come se ci avessi fatto il callo, ma la cosa negativa che ho notato è che la mia resistenza è calata, purtroppo devo ammettere che premo abbastanza contro le labbra e con questo bocchino, pur piacendomi, dopo 45 min sono cotto.
Secondo voi quale bocchino, possibilmente di marca reperibile, è simile al 5c con un appoggio comodo?
Leggendo qua e là ho capito che con labbra sottile bisognerebbe usare bordi arrotondati e abbastanza larghi, avrei pensato Bach 3CW oppure schilke 13B2, accetto qualsiasi tipo di consiglio.