Grazie!
Questo mese è stato veramente meraviglioso: tanti artisti famosi, riscontri positivi praticamente ovunque e poi, finalmente, l'occasione che attendevo da una vita.
Chi mi conosce sa che Sergei e Wynton sono il motivo per il quale suono la tromba ma in particolare Sergei è il mio mito assoluto perché incarna i concetti di dedizione, serietà e amore per la musica.
Recentemente a Miami Marcus Printup mi diceva che ogni volta che qualcuno chiede a Wynton chi sia il più grande trombettista di tutti i tempi (non vivente, in generale) lui risponde Sergei. Detto da uno come Wynton, che secondo me se non è il primo è per forza il secondo, c'è da credergli.
Passare ore e ore a provare strumenti e bocchini con lui è qualcosa che sorpassa qualunque mio sogno trombettistico più spinto. Se mi avessero detto 5 anni fa che Sergei avrebbe suonato un mio bocchino o una delle mie trombe avrei pensato di trovarmi di fronte ad un pazzo.
Ci sono stati tanti ostacoli lungo il cammino, ce ne saranno ancora, solo chi fa un mestiere del genere può comprendere quanto sia dura fare le cose in un certo modo senza scegliere scorciatoie. Però vado a dormire sereno la sera pensando che da qualche parte del mondo ogni giorno i miei bocchini e le mie trombe sono suonate da alcuni dei migliori musicisti del pianeta.
Con buona pace di quelle gentili persone che giorno dopo giorno parlano male di me dicendo che le mie trombe sono fatte in Cina, che non so di cosa parlo, che non ho competenza, che sono un venditore di fumo...
E' che lavoro 18 ore al giorno da 5 anni, come un mulo, non ho neanche il tempo di leggere il forum. Però sono testardo, studio tutti i giorni come un matto, cerco di imparare il più possibile da tutti, investo tutto quello che ho in questo sogno che è partito come una scommessa e che è ora diventato il lavoro dei miei sogni.
Grazie
(torno a pulimentare qualche bocchino)