MON! probabilmente hai ascoltato lo zecchino d'oro con tanti cantanti di "classe" prima elementare;-)
io per classe intendo ben altra cosa e mi è parso che mi stessi chiaramente riferendo a patti pravo.
mannaggia, così non è divertente... cerca di renderla più sofisticata questa benedetta ironia, magari rafforzala col sarcasmo... così è troppo facile... non è stimolante;-)
don tonino
Patti Pravo -> stonata -> classe
Tricarico -> stonato
Afterhours -> s... dai, poveretti, mi hanno fatto pietà
Kate Perry -> stonata
Sal Da Vinci -> s.... non ho parole
Gemelli Diversi -> ehm... il vocoder era abbastanza intonato...
Paolo Belli, Pupo, Yussundur -> incommentabile il trio, l'intonazione.....
Pure Frank Sinatra era stonato ma almeno era Frank Sinatra, ma gli altri come diavolo fanno ad arrivare a Sanremo?
Va bene che ci sono le raccomandazioni ma è possibile che non riescano a far loro frequentare 6 mesi di canto in una scuoletta di paese?
Possibile che gli Afterhours si presentino a Sanremo con un brano che ripete lo stesso ritornello più di 30 volte e non lo fanno giusto neanche uno? Ma non provano vergogna?
Possibile che la giuria di "qualità" non sia riuscita a trovare una quindicina di CANTANTI ai quali è stato affidato un testo?
Non voglio Mina a tutti i costi (che comunque era stonata anche nel pezzo pre-registrato di Puccini...) ma almeno uno che sappia canticchiare sotto la doccia.
Il livello era semplicemente VERGOGNOSO, PIETOSO, IRRISPETTOSO verso la gente che guarda il Festival della "canzone" Italiana.
Alla fine mi dispiace ammettere che i pezzi migliori sono di Renga (che ha fatto un collage di 300 arie d'opera, Nessun Dorma incluso...), POVIA (non commento il testo, mi fa schifo il rap ma almeno era orecchiabile e non ha stonato), Masini (lo massacrano sempre ma almeno ha una bella voce, incredibili capacità canore e uno stile tutto suo) e Al Bano (gli altri "cantanti" si dovrebbero inchinare al suo cospetto!!!).
E comunque il miglior cantante è Laurenti, e questo la dice lunga.
Guardare Sanremo è come entrare in una galleria d'arte moderna dove vedi uno stuolo di settantenni accompagnati da discinte 18enni, intellettualoidi di 45 anni e delle scolaresche in gita che non fanno altro che ridere per i culi spigolosi disegnati su tele improbabili.
Tutti fanno "oooooooooh", "aaaaaaaaaaaaah" ma solo perchè hanno detto loro che è arte e che è classe.
Io sono ignorante e quella roba mi fa schifo, preferisco andare a vedere Caravaggio, almeno sono sicuro che il pittore è capace a dipingere.