Author Topic: SANREMO 2009 - QUEST'ANNO CI TOCCA PROPRIO....  (Read 14921 times)

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +31/-0
  • TRUMPET PRIDE
Re: SANREMO 2009 - QUEST'ANNO CI TOCCA PROPRIO....
« Reply #105 on: February 20, 2009, 09:26:50 AM »
La perdonerò solo in caso di pubbliche scuse!  polliceg
L'INVIDIA E' UNA BRUTTA BESTIA!

Offline ataru

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #106 on: February 20, 2009, 09:30:21 AM »
Ma a Fabrizio capitano sempre ste cose , ricordate al concerto del primo Maggio dell'anno scorso , Di Battista prensenta tutti i musicisti tranne Bosso , poi pero' glielo hanno fatto notare  nondaccord

Offline miles74

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +24/-0
« Reply #107 on: February 20, 2009, 09:35:47 AM »
si non è stata molto carina,se non conosceva bosso poteva almeno informarsi prima almeno sul nome visto che doveva suonarci assieme e visto che lei per prima li ha ringraziati e citati,è come dire "bravissimi.ma chi sono questi??" ha fatto la figura della cioccolataia.
detto questo a me piace parecchio la vanoni.
bosso un grandissimo
tofa grandissimo
la molinari molto molto brava anche se la canzone è un pò complicata per un pubblico non è abituato.
ultimo nome : lelio luttazzi che personaggio,è non male anche la canzone e la cantante.

cmq per i pochi giovani che ho sentito il loro livello è decisamente più alto dei cosidetti "big".
tra l'altro nel concorso on line c'era anche un gruppo di santhia'
i 5005 purtroppo non ce l'hanno fatta.peccato
Bb : Harrelson Summit Jazz Raw Brass - Bach New York Vintage 1937(restored by Charlie Melk)
Piccolo : Yamaha Bb-A Ytr 6810
Flicorno : Kanstul ZKF 1525
Mouthpiece : Monette B2S3 81/17 Prana -Monette B6LDS 84/21 Prana - Warburton 6mc  - GR 67 fl - Yamaha 16c4

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #108 on: February 20, 2009, 09:48:50 AM »
Ragazzi, penso proprio che la Vanoni stesse scherzando. E' perfettamente nel suo stile. E sono convinto che sa benissimo chi è Bosso...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline tangosoprano

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +42/-0
  • "Animatore di idee" (me lo ha detto Don Tonino)
« Reply #109 on: February 20, 2009, 01:33:57 PM »
cmq per i pochi giovani che ho sentito il loro livello è decisamente più alto dei cosidetti "big".

Perfettamente d'accordo, sarebbe auspicabile nell'ultima serata una gara unica. Chi l'ha detto che una nuova proposta non può vincere la classifica generale ??
Anche a me sono piaciuti di più i giovani. Un plauso anche a Bonolis, che ha allargato di molto il range musicale della manifestazione, quest'anno un pò meno ingessata del solito.
socio N.33 del Andrea Tofanelli fans club
Getzen Eterna
Parduba 7

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
« Reply #110 on: February 20, 2009, 02:00:14 PM »
Ragazzi, penso proprio che la Vanoni stesse scherzando. E' perfettamente nel suo stile. E sono convinto che sa benissimo chi è Bosso...

Rettifico. Ho visto la replica oggi, la Vanoni non aveva proprio idea di chi fossero di due musicisti che l'avevano accompagnata... Mi pareva anche visibilmente in imbarazzo. E' veramente stordita...
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #111 on: February 20, 2009, 03:12:56 PM »
Scusate la mia ignoranza: ma cosa aveva il pezzo della nicolai con Di Battista che non andava? Li hanno eliminati ma secondo me è il più piacevole di tutti da ascoltare....

don tonino

• Guest
« Reply #112 on: February 20, 2009, 03:19:19 PM »
Scusate la mia ignoranza: ma cosa aveva il pezzo della nicolai con Di Battista che non andava? Li hanno eliminati ma secondo me è il più piacevole di tutti da ascoltare....

MON! niente di cui scusarti amico mio, anche io l'ho trovato molto godibile e orecchiabile forse anche perché qualche cadenza mi era già assai familiare. grande grande grande di mina... ovviamente non voglio insinuare l'idea del plagio perché non ne sarei in grado ma certamente, almeno per il mio modo di sentire, una familiarità lontana(?) c'è.
ciao
don tonino

Offline Valejazz

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +13/-0
    • Valerio Prigiotti
« Reply #113 on: February 20, 2009, 03:22:48 PM »
Non è la prima apparizione di trombettisti importanti a Sanremo (Mike Applebaum, David Short e tanti altri), ma resta che il programma è invedibile, privo di musica.

e non mi parlate di Allevi, pietààààààààààààààààààààààààààààààà  ;)

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #114 on: February 20, 2009, 03:34:45 PM »
Nonostante le vostre opinioni devo ammettere che questo Sanremo mi ha particolarmente colpito e lo sto seguendo con interesse; la cultura musicale di Bonolis mi ha stupito, gli ospiti conduttori (tra cui la mia bellissima compaesana Eleonora Abbagnato ;)) sono simpatici anche se non fanno un granchè e le nuove proposte sono davvero interessanti (escludendo Perbellini, che non ha proprio nulla di particolare). Sono invece assolutamente senza parole riguardo alla scelta di alcuni "big"..... Marco Carta??? Sal da Vinci?????????????
L'ultimo in particolare mi provoca conati di vomito, è una specie di Gigi d'Alessio ancora più insignificante, e la cosa che mi ha fatto proprio ribrezzo è il fatto che sia stato ripescato O_O
Cioè, nulla da dire su Albano, ma LUI al posto di Stefano di Battista e Nicky Nicolai??? horribl
Per il resto, fantastica la presenza della PFM e di Benigni. Stessa cosa per i grandi ospiti tra i primi Burt Bacharach e Lelio Luttazzi.

PS: non ho citato Fabrizio Bosso, il Tofa e Giò Abbiati perchè è scontato che sono gli artisti più talentuosi di questa edizione di Sanremo ;)
« Last Edit: February 20, 2009, 03:45:19 PM by PaoLiNoS »
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"

Offline Asterix

• Moderatore Globale
  • Solista
  • TRUMPET PRIDE
« Reply #115 on: February 20, 2009, 03:56:56 PM »
MON! niente di cui scusarti amico mio, anche io l'ho trovato molto godibile e orecchiabile forse anche perché qualche cadenza mi era già assai familiare. grande grande grande di mina... ovviamente non voglio insinuare l'idea del plagio perché non ne sarei in grado ma certamente, almeno per il mio modo di sentire, una familiarità lontana(?) c'è.
ciao
don tonino
A me piace proprio per quello...  fenomen

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #116 on: February 20, 2009, 03:57:55 PM »
Non è la prima apparizione di trombettisti importanti a Sanremo (Mike Applebaum, David Short e tanti altri), ma resta che il programma è invedibile, privo di musica.

e non mi parlate di Allevi, pietààààààààààààààààààààààààààààààà  ;)

Redivivo! E' sempre un piacere leggerti!
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline Paloma84

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
« Reply #117 on: February 20, 2009, 07:42:42 PM »
Sal da Vinci?????????????
L'ultimo in particolare mi provoca conati di vomito, è una specie di Gigi d'Alessio ancora più insignificante, e la cosa che mi ha fatto proprio ribrezzo è il fatto che sia stato ripescato O_O
e indovina infatti chi gliel'ha scritta la canzone?  8)

su niky nikolai e grande grande grande, anche la gialappa's ha fatto la stessa considerazione, è abbastanza lampante, come altre somiglianze che più che plagio sono una dichiarazione di scarsa fantasia...

Offline PaoLiNoS

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +14/-0
« Reply #118 on: February 21, 2009, 12:45:25 AM »
e indovina infatti chi gliel'ha scritta la canzone?  8)
Si si lo sapevo.. stasera hanno pure duettato horribl horribl horribl
su niky nikolai e grande grande grande, anche la gialappa's ha fatto la stessa considerazione
Non ci avevo pensato, riflettendoci hai ragione!!
-Trumpet Yamaha 4335GS
-C Trumpet Yamaha 6445
-Bach 1 1/4 C, Giardinelli 12S
-Jo-ral Straight, Denis Wick Wah-Wah, Denis Wick Cup, Plunger, Bremner "shhhmute"