scusa ma perchè argomentere in questo modo quantomeno agitato?
nessuno sta sminuendo tofanelli io che h visto il video su youtube ho semplicemente detto di aver scoperto un'altro trombettista incredibile....
poi su quello che dici tu c'è mooooooooolto da ragionare ed il forum è un po riduttivo come spazio......perchè ripeto quello che ho detto sopra...e cioè che magari uno sceglie nella vita di non farsi assorbire da certi sistemi(accettabile o o no)...perchè quelli delle produzioni sono....non posso dire il termine...quindi magari uno non ci riesce...a starci dietro.....
ma dico questo perchè anni fa quando suonavo molto meglio e di più io anzichè farmi fagogitare da certi personaggi ho addirittua scelto di non suonare più...(questione di carattere)......cmq. volevo dire anche che non sempre solo chi è sula cresta dell'onda è per forza SOLO il migliore,,,,,vi ricordo che gente come Caravaggio Vangog ecc. sono morti di fame in vita...solo poi rivalutati......
ciao
Su quello che io ho detto non c'è niente da argomentare, mi dispiace, proprio perchè ho elencato i fatti.
Sui fatti, come ben sapete, c'è poco da argomentare proprio perchè sono reali e di fronte agli occhi.
Non capisco dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento del "tirarsi indietro".
Sembra quasi che vuoi dire che per lavorare ad alti livelli occorre occorre essere raccomandati oppure arrivare a compromessi? E quali?
Ma scusa, prima cosa: cosa ne sai di come si arriva a lavorare nei giri giusti?
Se non suoni bene e dimostri giorno dopo giorno che suoni bene, anche se sei raccomandato duri poco e resti a casa a guardare gli altri lavorare.
I musicisti sono, purtroppo, come gli operai della musica: un maestro o un dirigente possono anche essere raccomandati, ma poi hanno bisogno di gente che gli toglie le castagne dal fuoco.
Un raccomandato che non sa suonare in orchestra è inutile, e non può esistere in ruoli come quello della prima tromba.
Occorre saper suonare bene.
Sembra quasi che, siccome tu hai deciso di smettere, allora tutti quelli che come Tofanelli fanno il loro lavoro alla grande e, ripeto, non solo nella trasmissioncina giornaliera o pomeridiana ma in tutto il mondo, sono gente che è "scesa a compromessi".
Guarda che hai fatto un'affermazione molto grave, e su un forum pubblico che tutti possono vedere.
Come minimo, dovresti spiegare meglio cosa volevi dire.
E credo che Anrapa dovrebbe essere il primo a dirti una cosa del genere.