Author Topic: Lotus Trumpets  (Read 1943 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline Rico_trumpet

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
Lotus Trumpets
« on: May 31, 2017, 04:00:02 PM »
Salve a tutti,
ho appena visto su fb un divertentissimo video di Adam Rapa che presenta un suo brand di trombe.
Chi ne sa qualcosa in più?
https://www.facebook.com/140319492658116/videos/1456443257712393/

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
Re:Lotus Trumpets
« Reply #1 on: May 31, 2017, 04:12:15 PM »
Bene.
Pero'... sudd non e' che stiano diventando troppe poi queste proposte...tutte in un mercato gia' per sua natura difficile,con numeri esigui e piuttosto di nicchia?...
Tutto cio' fa bene al movimento in generale o lo espone solamente ad un pericoloso quanto inutile frazionamento?.. doh
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline Rico_trumpet

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #2 on: May 31, 2017, 08:06:41 PM »
Beh di quello non mi preoccuperei, noi consumatori ne possiamo solo che giovare e magari approfittare anche di una eventuale riduzione dei prezzi.
Ad ogni modo, stavo notando che dalle specifiche e dall estetica sembrano proprio le trombe del Rapa nostrano. Chiedo lumi

http://www.lotustrumpets.com

Offline Norman

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
    • Lozza Gang Band
Lotus Trumpets
« Reply #3 on: May 31, 2017, 08:06:46 PM »
Beh, i rischi sono il pane quotidiano di chi fa impresa. Per i clienti più scelta c'è, meglio è. Il pericolo per il consumatore è di prendere una fregatura, ma l'antidoto è imparare a scegliere in maniera avveduta e sapendo quello che si vuole è come giudicare uno strumento, senza farsi abbindolare dall'apparenza o dai proclami.

Io comunque per un po' ho già dato... :D
Taylor X-Lite - AR Resonance MC 40/8 Monette B6S1 Prana 17/84 B4LS S1 Prana 21/81
"Non suonare come un trombettista, suona come un cantante!" A. Giuffredi

Lozza Gang Band

Lozza Gang Band su Facebook

Offline eugeniovi

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +40/-0
« Reply #4 on: June 01, 2017, 09:52:38 AM »
Il mercato sembra andare verso la 'customizzazione' o perlomeno verso prodotti personalizzati. Sicuramente è una nicchia ma permette anche a piccolissimi imprenditori di essere nel mercato con proposte originali e diverse dalla produzione di massa. Certo che la logica dei piccoli numeri impone prezzi piu' alti  a fronte pero' di un prodotto con contenuto.  Mi piace il post 'dissacrante' di Adam, quasi una parodia delle 'fisse' del trombettista  :). Ciao a tutti
« Last Edit: June 01, 2017, 10:02:37 AM by eugeniovi »

Offline Locutus2k

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
  • Lei suona il piano
« Reply #5 on: June 01, 2017, 04:38:31 PM »
Mmmmmmmm ... non so mi sembra tanto strano, magari tony ci illuminerà. Non vorrei che avesse fatto un po' come Monette ...
Bb: Edwards X-13 + Bach NY LE
Flugel: Van Laar Ack
Mouthpieces: Curry #5 Z/DE/C/TC

Offline PatMikeMeth

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +7/-2
« Reply #6 on: June 01, 2017, 07:11:27 PM »
mah... a me paiono tanto, tanto simili a queste ....https://www.arresonance.com/

ricevitore a parte..... stessa meccanica maw....campane taylor......mah, mah, mah.

nonconvint
La cosa più sbagliata è aspettarsi che lo strumento faccia qualcosa che non sappiamo fare.......lo strumento va dominato !! (CF)

Offline Enzo Antonio D Avanzo

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +89/-0
  • OTTIMISMO, SALE della VITA
« Reply #7 on: June 01, 2017, 09:40:50 PM »
mah... a me paiono tanto, tanto simili a queste ....https://www.arresonance.com/

ricevitore a parte..... stessa meccanica maw....campane taylor......mah, mah, mah.

nonconvint
sospettos nonconvint  Bastasse solo il nome  per costruire avrei costruito tanti camion.
- TROMBE Bb - TAYLOR 15th An.CHICAGO 46 II Custom shop,TAYLOR Chicago VR Custom, CAROLBRASS 5060H-GSS, 5060L-YSS-SS, YAMAHA Xeno
- TROMBE C-KING Super 20,
- CORNETTA Bb TAYLOR ORPHEUS, Olds Ambassador, Conn Director
- FLICORNO CAROLBRASS CFL-7200-GSS-Bb "legendary",
- MELLOFONO Bach Mercedes, TROMBONE Mahillon pistoni, B&S a Coulisse, BARITONO B M Symphonic
"Il bebop non ha senso, non si capisce il tema" L.Armstrong

Offline bubbermiley

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +18/-0
« Reply #8 on: June 02, 2017, 02:26:23 PM »
sospettos nonconvint  Bastasse solo il nome  per costruire avrei costruito tanti camion.
pollices
« Last Edit: June 02, 2017, 02:35:08 PM by bubbermiley »