...ed è così...che appoggiandoci le labbra, basta un soffio per innamorarsi di nuovo, come fosse una ragazza...
Romeo Adaci, modello Shark N.9, ci ho messo un pò ma l'ho trovata!
Tromba di una facilità disarmante, con un bellissimo suono, ricco e corposo ma che squilla a comando!
Canneggio conico, meccanica bauerfeind impeccabile, placcata oro, peso 1400 gr, molto ben bilanciata in mano.
E' la sorellona della Referenz e si posizona al secondo posto nella "scala" delle Adaci, subito dopo la Resonanz, che è praticamente introvabile (forse ne ha fatta solo 1 o 2 anche perchè veniva venduta a 10.000 euro...).
Caratteristica singolare è il receiver...ancora piu' profondo della Referenz...un Monette STC non fa presa...va in battuta sul collo della penna...la suono con il Monette B4 Silver e mi rimane un gap di circa 2 mm ("misurato" con la tecnica dello stuzzicadente").
Un receiver del genere non l'avevo mai incontrato, se non nella Austin Winds Stage 470, che era ancora piu' profondo.
I top caps hanno il brevetto Adaci per lo svitamento rapido.
La custodia originale rigida è di classe e di altissima qualità, sia dentro che fuori (bordi in pelle scamosciata). Credo sia fatta su misura per la tromba...delle altre due trombe che ho a casa, nessuna ci stava.
Null'altro da dire: una tromba splendida!