Ciao a tutti!
Oggi mi è stato consegnato l'asciugatore in questione, acquistato presso R. Inghilterra.
Aprendo la confezione, ho trovato alcune risposte a interrogativi manifestati da altri utenti.
In primis, il funzionamento: l'apparecchietto funziona con una batteria ricaricabile via USB, quindi non è necessario avere una presa di corrente a disposizione (ovviamente, bisogna ricordarsi di ricaricarlo dopo l'uso).
NON è un ventilatore, ma un aspiratore;
Poi, il modo d'uso: nella confezione c'è un fermo di plastica per tenere abbassati i pistoni durante l'asciugatura (quindi vengono asciugate tutte le pompe della tromba). L'asciugatore si inserisce nella campana e viene alimentato da una piccola base con interruttore (questa è la versione DeLuxe dell'asciugatore, in quella normale c'è solo il cavo USB);
Infine, il modo di esercizio: l'asciugatore può essere utilizzato anche nella custodia (perfetto per chi torna a casa dopo le prove e/o gli spettacoli).
A lavoro terminato si spegne da solo, ed evita che rimanga condensa stagnante nello strumento.
Per concludere, il prezzo: ho letto varie volte (e non solo in questo forum) che il costo di un apparecchio non dovrebbe essere valutato solo dalla sua struttura intrinseca (altrimenti il "SelfieSound" - un semplice disco di plexiglas con tre fermi - dovrebbe costare molto meno di 59 €), ma soprattutto per l'idea e l'utilità che esso comporta.
Ergo, almeno per me, 89 € sono un costo accettabile per fare quello che devo fare manualmente appena arrivo a casa ogni volta dopo aver suonato.
A voi le possibili considerazioni, ma sono convinto di aver fatto un piccolo, ma buon investimento per la cura delle mie trombe!
P.S.: grazie a Lelly per averne parlato! Punto di apprezzamento per te!
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk