Ho cominciato il mio post scrivendo: io non lo comprerei mai, anche se secondo il mio punto di vista e per i motivi che ho addotto potrebbe essere utile. Le spugnetta imbevuto le uso da quando le ho scoperte, circa 6 anni fa, ed utilizzo quelle per trombone ed anche la misura piccola per tromba, una volta a settimana asciugando l'interno successivamente con aria spinta da un compressore, Chi mi conosce sa quanto ci tengo all'interno dei miei strumenti. Ritornando l'utilità invece, dellattrezzino spara aria, non tutti suonano solo in casa e a distanza ravvicinata, le muffe sono veloci nella loro crescita più di quanto si pensi, è gli ottoni con cui sono costruiti i nostri strumenti sono di spessore molto sottile e l'ossido purtroppo crea all'interno delle canne, specialmente del leadpipe delle vere e proprie mini voragini che riescono a forarlo. La cosa negativa ed unica è il prezzo elevato del prodotto, come sempre gonfiato, ci sono due tipi uno base con un costo di 40 dollari circa ed uno con un costo di 80 dollari circa, comunque sempre troppo per un aggeggio che a breve faranno i cinesi a un prezzo inferiore è sicuramente anche gli scettici, come la volpe all'uva, compreranno.