help please ...
in quest'ultimo periodo è maturata nella mia mente malata l'idea che per un pessimo trombettista alle prime armi come me sarebbe stato opportuno studiare su una tromba classica/standard. Di qui la ricerca di una Yamaha 8335/Bach 37
Complice questo 3d, Chet Baker e la paura di trovare una Bach recente non all'altezza della loro fama, ho cercato nel vintage e in particolare prima dei periodi Steinway / UMI / Strike e tutte le menate successe a questo storico marchio ...
come dicevo ... in un momento di pura follia da acquisto compulsivo ... mi sono comprato su ebay una Bach 37 del 1977. Quello che me l'ha venduta mi ha detto che è stata usata per un paio d'anni ed è poi stata messa in un armadio per piú di 30 anni. Dalle foto sembra nuova ... la custodia è quella con velluto azzurro all'interno
non mi è ancora arrivata ma prevedo dovrebbe arrivarmi (dopo il dazio doganale) fra una decina di giorni.
adesso peró ho una valanga di dubbi ...
i pezzi di ricambio saranno quelli della Bach 180S37??
dal sito Bach loyalist sembrerebbe di si, essendo stata costruita in Elkart, ma vorrei qualche conferma da qualche esperto
http://www.bachloyalist.com/trumpet/trumpet_evolution.htm#Master_Tuning_Slide_Variationsavró fatto una ca**ata?
Mi sa che forse l'ho pagata un pó troppo ... quanto vale una tromba del genere se fosse in perfette condizioni e se suonasse come mi auguro?
se la tromba dovesse piacermi, volevo:
1) cambiare la piccola porzione della 3 pompa e mettercene una con la chiave d'acqua
2) cambiare la 1 pompa e mettercene una senza anello (non uso la 1 pompa)
altra domanda: con una sordina nella campana come si puó svuotare la 3 pompa se non ha la chiave d'acqua? senza estrarla intendo. C'è un modo per far andare l'acqua nella pompa d'intonazione e poi svuotarla da li, mentre si ha una sordina montata?
Magari mi risparmio l'acquisto ...