da un po di tempo sono incuriosito dal monette b3 s3 prana.
(e cade a fagiolo o fagiuolo il messaggio di Tony)
considerato che i bocchini che mi consentono di suonare il mio standard con maggiore facilità.
sono un ar eu 42 10 (simile al b4) , un ar mlc 42 10, ed un monette b2 s3 ed un ar Heavy simile al b2 con entrambe le trombe pur nella diversità.
e considerato che ho sempre cercato le dimensioni del b3
ho guardato più volte la comparazione monette.
e quindi leggo
il b2 s3 e' come un bach 1 e 1,4 c
il b4 è come un bach 1 e 1,2 c
il b3 tra 1e 1,2c e 2 c
in pratica la comparazione mi dice che il b3 è un po più piccolo del b4 ?
come può essere non dovrebbero essere in ordine progressivo.
secondo il mio ragionamento dovrebbe essere scritto tra 1 e 1,4 bach c ed 1 e 1,2 bach c
compulsare a volte non fa bene ......
non ci sto a capire più niente .........
comunque la tromba è uno strumento che da enormi soddisfazion, ma anche momenti di frustrazione........i , ieri ho ascoltato una sorta di chiacchierata con un giovane trombettista inglese che è diventato molto famoso studiando sulle trascrizioni di Bergeron (poi ha scritto una mail ed il suo eroe gli ha risposto ed è iniziato un bellissimo rapporto di condivisione di musica e conoscenza che è stata uno degli elementi del suo successo....)
mi ha colpito poi una risposta sui rischi delle giornate no per un professionista.
Rispondeva che la chiave è l' impegno la serietà professionale e la dedizione (ho provato a riassumere).
Dicevo di frustrazione perchè stamattina dopo una giornata di lavoro sono uscito con la suprema ed ho provato a suonare.
Mancava il suono e mancava l'estensione.
Più mi intestardivo e peggio suonavo.......
Poi nel pomeriggio ho riprovato e tutto era tornato al proprio posto (il mio suono e la mia estensione .....)
ad un momento di frustrazione è seguito un momento di grande soddisfazione quasi di felicità.
(quella la raggiungerò quando riesco ad imitare chi spara una scala di sol su due ottave per terze partendo dalla seconda ottava ) e con un suono sbraaaaaaaaannnnnnngggggggggggg