attendo fiducioso le impressioni, anche perchè l'aspetto che più mi incuriosisce è questo passaggio dal bordo tradizionale a quello parabolico.
Credo che anche il bocchino del grande Pierobon sia ml 25 quindi questo aspetto mi incuriosisce ancor di più.
Allora, anche se non ho avuto tantissimo tempo per suonarci confermo che, almeno per me, il passaggio da bordo tradizionale a bordo Wedge è quasi impercettibile.
Devo anche aggiungere che dei benefici mi sembra già di notarli, in particolar modo per quanto riguarda l'estensione. Per precisare: la mia estensione fa pena, ma col Wedge riesco a prendere meglio le note del (mio) registro alto. Ciò penso sia dovuto al fatto che questo tipo di bordo indirizza le labbra a lavorare in maniera più corretta: meno tensione, minor pressione contro i denti, maggior mobilità, flusso dell'aria più centrato...
Anche il suono mi piace (per Fcolt: adesso che ho la stessa tromba e lo stesso bocchino del M° Pierobon, ho anche il timbro identico al suo*).
Note negative: per me è un po' una scocciatura il fatto di dover posizionare ogni volta in bocchino nella posizione esatta, anche perché spesso inizio a suonare con i pistoni in verticale poi, dopo un po', mi aggiusto inclinandoli leggermente a destra. Ma magari ci si fa l'abitudine.
Per il momento penso di utilizzarlo più che altro come bocchino "propedeutico", con l'intento di assimilare delle buone abitudini riguardo l'impostazione delle labbra che, poi, vorrei provare a mantenere anche tornando ad un bordo tradizionale (sarà possibile?).
*Stavo scherzando, eh!!!!