Confermo anche io, concerto straordinario come al solito, anche se effettivamente qualche piccola sbavatura rispetto al solito si è sentita, ma d'altronde credo che siano saliti sul palco letteralmente appena scesi dall'aereo. In ogni caso parliamo veramente di qualcosa in confronto a cui il classico pelo nell'uovo sembrerebbe un'enormità.
Io ci ho portato la mia compagna: anche se è appassionata di musica (in particolare di opera) avevo il timore che un concerto di ottoni potesse essere troppo per lei, invece è stata entusiasta, tanto che a casa si è messa a guardare i video su youtube! All'inizio era stupita dal vedere il teatro pieno di gente, molta arrivata da fuori Milano, dopo lo spettacolo era sbalordita del fatto che facessero solo una data a Milano! Come sempre lo spettacolo unisce eccezionali capacità tecniche a talento, gusto nella scelta dei brani, espressività nell'interpretazione e, last but not least, una teatralità che diventa ogni anno più stupefacente. Anche le parti cantate sono bellissime. Forse il momento più alto è stato il dolcissimo brano che hanno suonato seduti sul bordo del palco, che non ho riconosciuto, ma che mi ha impressionato per la capacità di riempire la sala di suono pure a dinamica sommessa. Il brano era bellissimo, arrangiato, eseguito ed interpretato in maniera magistrale.
Saluto Trombarolo, che ho incontrato a fine concerto (bravo lui che mi ha riconosciuto, io purtroppo non sono per niente fisionomista!) e con cui abbiamo condiviso la meraviglia. Saluto anche tutti gli altri presenti ed alla prossima, perché farò di tutto per non perdermi nessuno dei prossimi passaggi in Italia!