Un saluto a tutti voi.
Da un po' vi leggo con interesse e faccio qui una confessione.
Mi è presa una seria passione da un mese circa, tanto da vagare, dato che non mi sento ancora di renderla pubblica e chissà per quanto tempo ancora, tra parcheggi nascosti che trovo lungo la strada la sera, al mattino ed a ora di pranzo andando o tornando dal lavoro. Anche se sto sottraendo tempo alla famiglia, non si tratta di quello che state pensando, ma si tratta della Tromba.
Ebbene si', sono per ora alle prese con il "buzzing", senza strumento, e con l'ottone al primo registro fino al Sol e piano piano un po' oltre, al Do.
Di tanto in tanto mi segue un amico.
Conto di non farmi prendere dalla paralizzante Sindrome dell'Imboccatura, che più ci pensi e più analizzi e più non ti viene.
Conto ad ogni modo di passare ancora tempo per trovare le prime note pulite e lunghe, in risonanza e non in distonia con l'ottone.
Mi è piaciuta la Master Class di Vince Di Martino
https://www.youtube.com/watch?v=aRPTiTYc-FI : lo strumento è meccanica, il suono, la note, nonchè poi l'espressione, nasce nella testa di chi lo suona e passa attraverso lo strumento, non viceversa: una sorta di mindfulness della Tromba.
Ah! il pentagramma lo leggo: suonavo chitarra e frequento il pianoforte.
Se vi va, accetto volentieri un vostro benvenuto, per poi porre un quesito che spero interessante.
Grazie e saluti per ora almeno in Sol3