Assumerei volentieri ma in Italia purtroppo il giorno che lo fai ti leghi mani e piedi per tutta la vita e sinceramente non ne vale la pena.
Il giorno che qualsiasi governo di qualsiasi schieramento fa qualcosa per rendere la vita ai cittadini (e agli imprenditori) più facile è la volta che assumo qualcuno!
con collaboratori a partita iva, non credo ci siano tutti questi problemi fiscali/economici.
Poi, personalmente, ti consiglio di prendere gente, perché nel mio caso, non farlo, è stato un grave errore : quando ero pieno di lavoro mi piacevano i soldoni che mi mettevo in tasca, erano tutti per me e non li dovevo condividere con nessuno, lavoravo 16 ore al giorno inclusi sabato e domenica e non avevo tempo di fare altro, e soprattutto non avevo tempo di cercare nuovi clienti..... un bel giorno però.... i clienti primari hanno finito le commesse e.....crack !
Avessi intascato meno, e dedicato più tempo ad espandere la mia attività, a diversificare la clientela ecc. ecc. ora non sarei così in "sofferenza"... il più grosso errore lavorativo della mia vita !
Inoltre se fai il one man band, se hai troppo lavoro, rischi di trascurare alcuni aspetti importanti: ti dico queste cose perché ammiro quello che hai fatto e spero farai sempre meglio
Forza Tony !!!!!