Author Topic: Spedire all'estero  (Read 1351 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bicho

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +25/-1
Spedire all'estero
« on: May 04, 2018, 10:21:25 PM »
Ciao a tutti,
sono sicuro che ci fosse già un topic su questo argomento, ma non sono proprio riuscito a trovarlo...
Ora, siccome devo spedire una tromba all'estero (in spagna per la precisione) avrei bisogni di consigli su come fare e a chi rivolgermi... la priorità è la convenienza, ma non vorrei trascurare anche l'affidabilità del corriere.
Inoltre, è possibile assicurare lo strumento per il suo valore, pur non essendo in possesso di uno scontrino/fattura?

Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
Re: Spedire all'estero
« Reply #1 on: May 05, 2018, 07:20:23 AM »
Io uso dei cartoni molto più grossi della tromba stessa che fodero internamente con polistirolo denso, quello che quando lo spezzi genera un bang sonico da sordità definitiva.
Lo spessore del polistirolo è di 3 o 4cm.
Internamente avvolgo la tromba in una decina di strati di pluribol con le bolle piccole stile bozzolo.
La quantità giusta è quella che ti fa dire: la potrei buttare per terra con forza senza temere nulla.
Metti il bozzolo dentro il sarcofago di polistirolo, chiudi, nastro adesivo e abbondanti preghiere.
Assicurare vale poco o niente, dovresti avere uno scontrino e comunque ti fanno problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

• Solista
« Reply #2 on: May 05, 2018, 09:09:46 AM »
Grazie Tony, nel metodo! Per quanto riguarda l'imballaggio ho comunque già fatto: custodia rigida inserita a misura in una cassa di plastica rigida rinforzata. I pochi spazi vuoti li ho riempiti con carta di giornale e pluribolle.
Più che altro avrei bisogno di dritte sul vettore a cui affidare il pacco, che sia affidabile ma economico!
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +12/-0
« Reply #3 on: May 05, 2018, 10:13:07 AM »
Ciao.
Beh..direi che in Spagna ci vanno proprio tutti...puoi usare l'intramontabile DHL ad esempio..
Quando pigliai il flicorno su Ebay proprio dalla Spagna mi' arrivo velocemente con quello.
Tromba Bach 43 ml silver.
Tromba Taylor Chicago Xlite 46 Silver
Bocchino Shilke symphony 3M
Flicorno Getzen 895 eterna laccato with trigger
Bocchino Frate Precision 9 MM
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline bicho

• Solista
« Reply #4 on: May 05, 2018, 10:35:53 AM »
Ciao.
Beh..direi che in Spagna ci vanno proprio tutti...puoi usare l'intramontabile DHL ad esempio..
Quando pigliai il flicorno su Ebay proprio dalla Spagna mi' arrivo velocemente con quello.

Il sito di DHL mi dice che per i privati non spedisce pacchi internazionali... Boh?
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #5 on: May 05, 2018, 11:43:38 AM »
 :-\...questa poi...
Sordina yamaha SB7-9 per tromba e sshh mute (dopo lunga e penosa malattia) per flicorno.
Le cover band mi mettono tristezza...specialmente quelle di artisti in attivita'....e' un po' come trombare con l'uccello di un altro...

Offline anrapa

• Administrator
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +212/-3
    • AR Resonance Website
« Reply #6 on: May 05, 2018, 01:34:43 PM »
Ti farei un pick up io, ho un contratto con DHL ma la versione che ho ora non ammette il pick up.
Se aspetti qualche giorno firmo il nuovo contratto e te lo posso far spedire io.

AR Resonance

Trombe e Bocchini AR Resonance
Tornio a mano nel retro della carrozzeria di mio fratello
Bulini del Penny Market
Pulimentatrice dello sfasciacarozze
Laurea in Youtube
Master in "a mano è meglio che CNC"

Offline bicho

• Solista
« Reply #7 on: May 05, 2018, 02:06:51 PM »
Ti farei un pick up io, ho un contratto con DHL ma la versione che ho ora non ammette il pick up.
Se aspetti qualche giorno firmo il nuovo contratto e te lo posso far spedire io.

Grazie, sei gentilissimo, ma ho promesso all'acquirente di spedire entro martedì...
Continuo a cercare su internet in cerca di tariffe convenienti, se nel frattempo vi viene in mente altro, ogni suggerimento è ben accetto!
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #8 on: May 05, 2018, 03:36:17 PM »
In ogni caso trovo la faccenda vergognosa...europa unita,Ue,assenza di dogana,merci che possono viaggiare liberamente,moneta unica e blablablabla... :-X e poi..un privato non riesce a spedire con uno dei piu' grossi corrieri professionali un pacchetto all'interno dell'unione? E le istituzioni a che servono?..Il garante della concorrenza, tutte le varie autority di minchia su questo e su quell'altro non sanno ste' robe?...Non hanno nulla da dire?...
Meglio che mi sto' zitto va...senno' comincia na' liturgia che a ferragosto manco e' a meta'.. >:(

Offline igor

• Moderatore Globale
  • Solista
  • Reputazione dell'utente: +37/-0
« Reply #9 on: May 05, 2018, 04:57:56 PM »
In ogni caso trovo la faccenda vergognosa...europa unita,Ue,assenza di dogana,merci che possono viaggiare liberamente,moneta unica e blablablabla... :-X e poi..un privato non riesce a spedire con uno dei piu' grossi corrieri professionali un pacchetto all'interno dell'unione? E le istituzioni a che servono?..Il garante della concorrenza, tutte le varie autority di minchia su questo e su quell'altro non sanno ste' robe?...Non hanno nulla da dire?...
Meglio che mi sto' zitto va...senno' comincia na' liturgia che a ferragosto manco e' a meta'.. >:(

... la verità è al contempo molto semplice e molto complicata:
l'Unione Europea fa salti mortali per cercare di abbattere tutte queste incongruenze a volte con successo (vedi il caso nella eliminazione delle tariffe di roaming quando si usa negli altri stati dell'unione il proprio cellulare) a volte senza successo...
Il perché di questa disomogeneità?
Semplice: interessi nazionali e lobbistici che spesso vanno a braccetto ed ostacolano la creazione di una vera Unione pan-europea...

E' chiaro, anche l'Unione ha le sue colpe, ad esempio non riuscendo a far comprendere ai cittadini quanti dei vantaggi di cui oggi godiamo, sono merito proprio dell'attività di Brussels,
ma la verità è che troppo spesso l'Unione è usata a livello nazionale come parafulmine di ogni male...

Mille e mille volte mi scappa un sorriso amaro quando leggo sui giornali italiani la mitica frase "ce lo chiede l'Europa"... e nessuno si ricorda che al parlamento europeo ci sono parlamentari italiani, così come il consiglio europeo è composto dai primi ministri dei governi europei, incluso quello italiano...  :-\ :-\

I.

Offline tizioecaio

• Solista
« Reply #10 on: May 05, 2018, 05:35:23 PM »
... la verità è al contempo molto semplice e molto complicata:
l'Unione Europea fa salti mortali per cercare di abbattere tutte queste incongruenze a volte con successo (vedi il caso nella eliminazione delle tariffe di roaming quando si usa negli altri stati dell'unione il proprio cellulare) a volte senza successo...
Il perché di questa disomogeneità?
Semplice: interessi nazionali e lobbistici che spesso vanno a braccetto ed ostacolano la creazione di una vera Unione pan-europea...

E' chiaro, anche l'Unione ha le sue colpe, ad esempio non riuscendo a far comprendere ai cittadini quanti dei vantaggi di cui oggi godiamo, sono merito proprio dell'attività di Brussels,
ma la verità è che troppo spesso l'Unione è usata a livello nazionale come parafulmine di ogni male...

Mille e mille volte mi scappa un sorriso amaro quando leggo sui giornali italiani la mitica frase "ce lo chiede l'Europa"... e nessuno si ricorda che al parlamento europeo ci sono parlamentari italiani, così come il consiglio europeo è composto dai primi ministri dei governi europei, incluso quello italiano...  :-\ :-\

I.
Tutto verissimo.
Ma tutte quelle autority,quei garanti (da me definiti di minchia), quei mangiapane a scrocco mica esistono solo a livello europeo... ::) ma proprio per nulla...mica ci facciamo mancare nulla in questo senso pure qui sullo stivale.
Scommetto che nemmeno sono a conoscenza di una faccenda del genere...e se anche lo fossero sarebbe sicuramente di competenza di altro organo/ente/assemblea etc. questo e'..
E non voglio fare qualunquismo/sfascismo/populismo a basso costo, semplice oprazioncina che non mi interessa.
Registro tutto cio' (e molto altro purtroppo) con grande rammarico.

Offline bicho

• Solista
« Reply #11 on: May 06, 2018, 06:16:19 PM »
Ecco qua, vi aggiorno, sperando anche di far cosa utile a chi dovesse avere bisogno di spedire all'estero.
Tramite il sito truckpooling.it ho trovato una buona offerta con UPS, siamo sui 25 euro e spicci iva compresa, ritiro a domicilio e consegna in 4 gg lavorativi.
Questo è quanto di meglio sono riuscito a trovare, ma di siti simili ce n'è a bizzeffe ed io ne ho consultati solo cinque o sei.
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline bicho

• Solista
« Reply #12 on: March 17, 2020, 06:31:58 PM »
Ragazzi, riporto su il thread perché stavolta avrei bisogno di consigli per spedire negli States: chi ha avuto questa necessità a chi si è rivolto? Costi?
Visti i tempi che corrono la scelta obbligata dovrebbe essere un corriere che faccia il ritiro presso il mio domicilio...
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S

Offline mariocro

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +2/-0
« Reply #13 on: March 17, 2020, 07:07:14 PM »
Ciao,io di solito uso per Italia ed Europa il sito Paccofacile ,che ti da varie opzioni fra corrieri ,tempi e assicurazioni...per gli U.s.a vado in una posta privata ki-point...

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Offline bicho

• Solista
« Reply #14 on: March 17, 2020, 08:14:00 PM »
Grazie Mario, sono andato sul sito di kipoint ma il servizio è momentaneamente sospeso per l'emergenza coronavirus...

Altra domanda: ci sono tasse doganali per il destinatario della spedizione? Immagino di sì... Come si possono quantificare?
« Last Edit: March 17, 2020, 09:06:18 PM by bicho »
Yamaha 8310ZS
Getzen 300, 1971
AR Resonance MC 40 S