Author Topic: Bocchino monette 2,5 prana  (Read 6430 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline mildav

• Seconda Tromba
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
Bocchino monette 2,5 prana
« on: February 23, 2009, 04:51:49 PM »
allora signori

oggi mi è arrivato il monette 2.5 che avevo ordinato 2 giorni fa'

premetto che cercavo un bocchino abbastanza grande per poter suonare a mio modo e con un bel suono pieno e dopo aver tormentato don tonino  che ringrazio pubblicamente per i consigli rigurado anche il suo curry ho deciso di prendere il monette perchè ritengo che abbia il migior appoggio che abbia mai provato.

difatti non si smentisce confort assoluto!!! ed una bella tazza media direi(me la aspettavo più profonda)ma si espande molto anche in orrizzontale.

comincio a fare le prime note e sento di stare a suonare un flicorno(che con la mia bobby shew è quasi un miracolo) e sopratutto ho la sensazione che le note siano tutte vicine (finalmente)...

il primo pensiero che feci giorni fa quando lo comprai fu che sicuramente avrei perso in estensione.....ESATTAMENTE IL CONTRARIO....prendo la tromba a freddo e arrivo in arpeggio a suonare un be sol acuto (naturalmente un po' più piccolo del soito) ma cmq. a portata di mano...
naturalmente non vi parlo dei benefici in sulle note basse che vi lascio immaginare!!

che dire un gran bel bocchino cmq. adesso lo suonerò in maniera più approfondita e faccio sapere

ciao
giuseppe mariani
TROMBA - yamaha 8310 zs  -monetteB2.5/B2L -  bobby shew jazz
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.myspace.com/giuseppemariani
www.officinamusicale.net

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
Re: Bocchino monette 2,5 prana
« Reply #1 on: February 23, 2009, 07:03:25 PM »
Son concento!!!! E' inutile dire che a breve me lo farai provare!!!!
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline mildav

• Seconda Tromba
« Reply #2 on: February 23, 2009, 08:20:35 PM »
ci mancherebbe altro----anzi ti avviso già da adesso che mercoledì se sie libero ci tuffiamo nel cickowitz(ma si scrive così sudd)
giuseppe mariani
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.officinamusicale.net

Offline Dizzy123

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +19/-0
« Reply #3 on: February 24, 2009, 08:56:35 AM »
ci mancherebbe altro----anzi ti avviso già da adesso che mercoledì se sie libero ci tuffiamo nel cickowitz(ma si scrive così sudd)

No, mercoledì no n penso sia possibile, giovedì, facciamo giovedì mattina ok?
Altro che "no pressing", se non ti "avviti" il bocchino alle labbra non suoni!!!

Offline mildav

• Seconda Tromba
« Reply #4 on: February 24, 2009, 11:22:16 AM »
dunque oggi sto studiando con il nuovo bocchino...

1) relax totale sull'appoggio

2) suono pieno anche se ancora non riesco ad ottenere il volume del bobby shew jazz, però meno nasale e a me piace

difetto

1) il foro è talmente grande che mi sembra di soffiare direttamente nel cannello della tromba...all'inizio può far venire il panico ma dopo le prime note il soffio nel suono va via a patto che si dosa l'aria...
giuseppe mariani
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.officinamusicale.net

don tonino

• Guest
« Reply #5 on: March 02, 2009, 01:21:29 PM »
MON! sono molto contento per il tuo acquisto. congratulazioni!
oggi ho ricevuto un monette stc3 b15m vergognosamente preso a steal price dal trombettista di amy winehouse. era proprio il modello che cercavo da parecchio tempo. stasera lo provo e ti darò le mie impressioni. con questa new entry ho almeno 3/4 bocchini di grande pregio che prossimamente metterò in vendita, compreso uno per flicorno. però prima devo vendere il parke.
ciao
don tonino

Offline mildav

• Seconda Tromba
« Reply #6 on: March 02, 2009, 02:15:33 PM »
MON! sono molto contento per il tuo acquisto. congratulazioni!
oggi ho ricevuto un monette stc3 b15m vergognosamente preso a steal price dal trombettista di amy winehouse. era proprio il modello che cercavo da parecchio tempo. stasera lo provo e ti darò le mie impressioni. con questa new entry ho almeno 3/4 bocchini di grande pregio che prossimamente metterò in vendita, compreso uno per flicorno. però prima devo vendere il parke.
ciao
don tonino

perfetto aspettiamo un parere su questo bocchino...ma non esiste sul sito monette...è customizzato?

grazie sempre gentile
giuseppe mariani
FLICORNO- yamaha  y631g      
mouthpiece  yamaha 13f4

www.officinamusicale.net

Offline nicola m

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +25/-0
  • -Il Trombettista Campanaro-
« Reply #7 on: March 05, 2009, 03:38:47 PM »
sottoscrivo in pieno quanto detto da Mildav.
Le prime volte che provavo la Ajna con il suo STC 2,5 del mio insegnante, mi sembrava di non cavarci i piedi. Infatti questo modello di mouthpiece, come del resto lo strumento che lo ospita, hanno dei passaggi d'aria mooooolto aperti.
Come molti sanno, la differenza di diametro rispetto ad un bocchino "tradizionale" è molto evidente, al punto tale che anche un pcchio non esperto percepisce immediatamente la differenza.
Sto infatti pian piano imparando a dosare l'aria quando posso provare questo strumento e sembra che le cose comincino a funzionare...
Trumpets => Schilke B1 - B&S 3137/2 Silver - BACH Stradivarius 37* ML Feat.1982
Cornet => Morgan Silver
Mouthpieces => Denis Wick 3C-Schilke 15A4A
                      Bach 3C (Cornet)
CC Tuba B&S 3098 e prossime evoluzioni...

don tonino

• Guest
« Reply #8 on: March 05, 2009, 03:57:44 PM »
perfetto aspettiamo un parere su questo bocchino...ma non esiste sul sito monette...è customizzato?

grazie sempre gentile

MON! scusa leggo la tua risposta solo ora. no, non è un modello custom. è un b1-5M normale. purtroppo ancora non sono riuscito a suonarlo perché ha uno shank largo e non entra nel receiver. ho fatto fare una boccola al mio tornitore di fiducia proprio ieri. una boccola in bronzo ma l'intonazione è un po' sbracata. ho chiamato il mitico gianni amidei. mi ha detto che si può restringere lo shank senza compromettere l'intonazione. lui sa come fare. lo porterò da lui quando avrò un momento di calma a roma.
ciao
don tonino