Ok Zo. Potremmo mettere la regola che se vuoi vendere qualcosa devi prima far partire una discussione che coinvolga almeno 10 utenti... Non lo so... non so nemmeno perché me la sto prendendo tanto a cuore. Godiamoci le tracce del passato e aspettiamo fiduciosi il futuro.
Ci sarebbero mille modi per incentivare la gente a scrivere, anche se non ha niente da dire, ma avrebbe senso? Se nessuno ha niente di nuovo ed interessante da dire, che senso ha scrivere, solo per riempire pagine? Non credo che questa sia la strada.
Tra l’altro fai l’esempio di trumpetherald, che a mio parere è un esempio di quello che non abbiamo mai voluto che ITF diventasse, ossia un forum sostanzialmente privo di moderazione attiva, in cui tutti possono scrivere tutto ed il contrario di tutto, e dove le peggio castronerie sono messe sullo stesso piano dei (rarissimi, purtroppo) post di Sandoval... C’è persino una sezione dedicata al TCE! I flame non si contano, ed i moderatori intervengono solo a buoi scappati.
Non ci interessa aumentare contatti e post solo per fare numero. Io, onestamente, da tanto tempo non ho nulla da scrivere che ritenga meritevole di essere scritto e che non abbia già scritto o letto in passato. L’unica eccezione sarebbero post di recensione di musica, che però per qualche motivo non hanno mai riscosso granché interesse. Abbiamo provato a pubblicare link a discussioni su Facebook, ma non hanno generato nulla, se non qualche like su Facebook, prevalentemente di utenti del forum...
Capisco la tua frustrazione, ma onestamente non vedo il problema. Il forum esiste per rispondere a delle domande, e se nessuno pone delle domande, che dobbiamo scrivere?
Proviamo a ribaltare la questione: tu che cosa vorresti leggere? Hai argomenti che ritieni possano ancora essere approfonditi? Cosa è secondo te che potrebbe essere ancora scritto?