Benvenuto nella sindrome tromba-carpale...
Anche io ne soffro, infatti dalle trombe pesanti sono passato alle trombe leggere, proprio per questo motivo.
Mi piacciono di più le trombe pesanti, ma suonando spesso in big bang oltre alla mano sinistra che mi faceva male, anche la destra ha incominciato a farmi male suonando spesso con la sordina Harmon Wow-Wow o la plunger con cui si usa solo la mano destra per tenere la tromba..
Secondo me è una questione di come tieni la tromba con la mano sinistra e quanto più o meno usi tirarla verso la faccia.
Prova ad alleggerire la pressione meccanica del braccio, riducila al minimo, per avere un esempio di quanto realmente serva per suonare, prova a suonare con la mano sinistra sui pistoni e tenere la tromba con la destra.
Studia per un pò di tempo tenendo la tromba solo con due dita pollice e medio con l'indice sopra la campana, pensando a sostenere la tromba e nient'altro.
Così facendo è più difficile tirare la tromba, la posizione è più libera ed elimini di molto le tensioni sui tendini..
Occhio che cambia un pò l'inclinazione tromba labbra ma con il tempo vedrai che il dolore si attenua di molto..
* E' incredibile che a volte, si pensa di non avere tensioni e di non spingere o tirare ma la verità spesso è molto diversa... (Io per primo l'ho verificato su di me)
My cents