A mio parere la 63 ha un suono più bello ed è piu equilibrata e rilasci anche a maneggiarla meglio; mi ricorda la mia 8335LA comparata con la Z che pure possiedo
C’è anche da dire che io ho la Z prima serie, ma non so se ci possano essere differenze così grandi
Ormai, come dicono i francesi,
le jeux sont faits…
Proprio ieri mattina è arrivata la 8310Z v3 nuova fiammante, e ieri sera ci ho fatto le prove con la mia band: veramente eccezionale!
Leggera, immediata, facile: ho suonato per oltre 3 ore e non ho avuto nessun segno di stanchezza, forse in virtù del fatto che ha un'emissione molto facile…
La mia scelta, oltre che dai tanti consigli che ho ricevuto (e di cui ringrazio sempre tutti), è stata sicuramente influenzata dalle caratteristiche che ho sempre cercato negli strumenti che ho avuto (leggerezza, brillantezza del timbro, canneggio piccolo, facilità di emissione).
La 6335RC mi aveva colpito dal lato estetico, ma credo di aver fatto bene ad aspettare e farmi un'idea più aderente ai miei desideri.
P.S.: se Yamaha è arrivata alla 3^ serie di questa tromba, credo che molto dipenda dal fatto che possa aver avuto un buon successo commerciale.