MON! amico mio, faresti una breve descrizione dei numeri? cioe' l'1 quando va usato e a che serve maggiormente ecc ecc. Il forum te ne sarà grato
MON! certo, quoto un mio vecchio post in cui parlavo di questa miscela.
premetto che ho iniziato col #2 per pistoni mescolandolo al #3. ho poi provato l'#1 sempre miscelato e ho potuto notare performance di molto migliorate rispetto a prima, soprattutto con bauerfeind e più in generale con macchine a "close tolerance".
ho conosciuto i prodotti hetman con la tromba a cilindri. uso il #11 e il #13 per la rotary, che ovviamente NON miscelo perché hanno scopi diversi e vanno utilizzati su parti che richiedono densità di olio variabili.
sui pistoni bauerfeind, galileo ad esempio (valejazz è un altro sostenitore di hetman), l'#1 ha la stessa performance dello snake oil (che usavo prima) e il #3 che è più denso funziona ancora meglio sul lungo periodo. è lento ad asciugarsi e non lascia depositi. ho sperimentato che la combinazione migliore su bauerfeind si ottiene mescolando alcune gocce di #1 e #3 nella proporzione 1 a 3 (cioè per ogni goccia di hetman #1 applicarne 3 di hetman #3) su entrambi i "lati" del pistone (8 gocce in tutto in posizione fuori sede) e poi si ruota il pistone di 360 gradi in un verso e nell'altro per spandere il liquido omogeneamente sulla superficie. questa è secondo me la migliore combinazione con i miei strumenti che hanno blocco bauerfeind, migliore di qualsiasi altro olio provato fino a oggi. concludo con il precisare che questa miscela va bene per me e cioè con le mie abitudini alimentari, con il mio ph e con la chimica generata dal mio "fiato", per capirci senza usare termini tanto complicati.
per zosimo: non c'è bisogno che io ti spedisca nulla amico caro. presto tornerò a roma (ne darò notizia sul forum a breve) e "la ci darem la mano". non solo proverai l'olio hetman, ma tutti i miei strumenti e le pandora;-)
ti abbraccio forte forte.
don tonino