ciao a tutti gli amici del forum..mi di spiace tantissimo :-[che per vari motivi non riesco a frequentavi con piu' costanza. Vorrei dire la mia circa le copie cinesi,perche' sono tali, delle Bach stradivarius:visto il costo,che tra l'altro non è quello finale in quanto vanno aggiunte le spese di sdoganamento,con un collega abbiamo deciso di comprarne due.I tempi di attesa sono stati relativamente brevi(circa 40 giorni) ma gli strumenti sono arrivati cosi' come desrcitto sul sito per un costo totale di 420 euro l'una.Voglio dirvi subito che sono da un punto di vista estetico praticamente perfettiìì .Anche il peso è quello della della bach 37 180.Il suono? L'intonazione? La meccanica? Dal mio punto di vista sono strumenti che possono essere riciclati ,purtroppo,come vere Bach a giovani studenti o ad amatori ma che un professionista immediatamente riconosce come copie. Il suono è abbastanza brillante e lo strumento è intonato ma ,almeno per me è risultato duro da suonare e con una meccanica cosi' cosi'.Probabilmente se dovessi scegliere tra una Yamaha 4335 e una copia pero',sceglierei sicuramente quet'ultima. Naturalmente ,e sarebbe la cosa migliore da fare,siete tutti invitati a Termoli per provarla ed eventualmente acquistarla
Saluti a tutti e...buona musica