Allora zio Torello, come ho scritto nell'intervista, io ho preso la palla la palla al balzo
per far fruttare 'sta quarantena e mettermi a studiare un po' in maniera decente.
Con Giulio sto procedendo bene sia perchè lui è molto bravo sia perchè questa modalità di vazzap lesson
è una svolta. Niente vincoli di orari, giorni puoi insomma decidere tu come impostare la cosa.
Ovviamente lui mi ha consigliato la tastiera non perchè devo imparare il piano, ma per avere uno strumento in più
per capire prima e meglio le cose. avere un piano e già saper riconoscere le note è un passo avanti fondamentale.
E' inutile imparare scale accordi a memoria, se abbiamo un orecchio morto. quindi già lo puoi usare non per fare chopin,
ma per ear training. Poi capito come funziona la tastiera ti viene intuitivo capire perchè si forma quella scala, perchè
ha quelle alterazioni ecc ecc. insomma se vuoi iniziare a studiare il piano te lo sconsiglio, ma se vuoi iniziare a scafarti un po' nel mondo
dell'armonia è il miglior alleato della tromba. stammi bene e per qualsiasi cosa , sono a disposizione.