MON! Amici carissimi c’è una grande novità che mi riguarda e vorrei parlarvene non solo perché le belle notizie si condividono in famiglia ma anche perché in passato si è parlato più o meno esplicitamente della mia attuale professione. Come molti sanno attualmente ricopro la funzione di direttore commerciale per le attività italiane ed estere di una importante società di produzione e distribuzione discografica non major. A inizio anno sono stato contattato da una società di head hunting specializzata nel reclutamento di figure qualificate adatte a ricoprire ruoli di responsabilità.
La società che ha commissionato la ricerca è la più importante multinazionale che commercializza ed eroga prodotti e servizi all’industria cinematografica con sede madre a Hollywood.
I colloqui conoscitivi sono andati avanti per più di un mese e l’esito è stato positivo. Mi hanno dato due settimane di tempo per presentare le dimissioni ed essere operativo presso la sede di Roma. La mia decisione è stata assai sofferta perché dopo quasi 7 anni di servizio lascio una realtà oggi importante e che ho contribuito a costruire partendo da zero. Tuttavia i vantaggi di tornare a Roma, di restare nel mondo dello spettacolo e di entrare con un ruolo di grande responsabilità in una realtà internazionale mi hanno guidato in questa scelta. Pertanto lascio il Piemonte, a essere precisi la provincia di Cuneo. Lascio una terra meravigliosa che mi ha ospitato per 5 anni e che avevo imparato ad amare; lascio una gente, i piemontesi, generosa e animata da principi sani di solidarietà, onestà e lealtà. Torno a Roma e sono molto felice di riabbracciare tutti i miei vecchi amici, quelli ai quali l’ultima volta avevo detto “addio”, felice di ritornare a suonare con le vecchie band in cui militavo (sperando di trovare ancora un posticino per ricominciare da zero), felice di far nascere mio figlio nella città che mi ha cresciuto e pasciuto con l’affetto di una mamma fino alla fine degli studi universitari. Torno a Roma felice di conoscere e abbracciare gli amici del forum che risiedono nel Lazio o nelle zone limitrofe (ad esempio l’Abruzzo che sarà una meta sempre più frequente nei miei spostamenti), ai quali chiedo la cortesia e la disponibilità a donarmi un po’ del loro tempo per suonare insieme e rimettermi piano piano in pista. Lascio il Piemonte e saluto con grande affetto gli amici settentrionali che ho conosciuto in più di una occasione e che sicuramente riabbraccerò presto. Ovviamente saluto con deferenza anche i falsi-piemontesi, ossia tutti quei napoletani che vivono a Ciriè. Sposto una casa intera questo fine settimana e sposto anche la sede operativa di Pandora Cases. Gli ordini sui quali stiamo lavorando verranno evasi giovedì, prima di partire. Quindi nessun ritardo nel programma di lavorazione e consegna dei prodotti, onoreremo i nostri impegni. Ho preso anche in carico, con grande onore, un ordine “molto illustre” che ho già iniziato a lavorare con cura e terminerò da Roma. Chi avesse il mio attuale numero di cellulare è pregato di CANCELLARLO perché non sarà più attivo a partire da venerdì 6 marzo. Sarò felice di dare i miei nuovi recapiti personali di cellulare ed e-mail in privato a chiunque fosse interessato.
Ricomincio da Roma.
Don Tonino