Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, per via del covid-19, mi trovo nella necessità di dover acquistare un tablet per mio figlio per la didattica a distanza. La scuola consiglia e fornisce tutte le istruzioni per accedere con i vari link alle piattaforme utilizzate dai professori per la didattica a distanza, incluse le varie impostazioni sul tablet Samsung tab A. Essendo poco pratico di impostazioni, e non volendomi trovare in difficoltà acquistando tablet di marca differente, (e la priorità è la scuola), volevo chiedervi se secondo voi (una volta passata l'emergenza covid) , il Samsung tabA è un tablet adatto per visualizzare gli spartiti, cambiare il tempo, le tonalità , insomma sarebbe capace di far girare tutti quei programmi che avete spesso descritto , o questi girano solo (faccio per dire) sugli IPad della Apple?
Grazie a tutti, per il vostro contributo.
Ciao!
Siccome è ormai da molti anni che faccio uso di tablet, volevo rassicurarti sui possibili usi.
Per me, che ormai ho figli non più in età scolare, la scelta è stata dettata solo dal fatto di poter avere immediatamente disponibile tutte le parti che mi necessitano, senza dover portare libri ingombranti, paura di fogli che volano via col vento, tecnici che ti lasciano al buio perché "fa ambente", ecc...
Ho scelto sempre tablet di grandi dimensioni, per poter avere in presentazione qualcosa di simile ad un foglio A4 e mi sono affidato sempre ad Android, che ritengo uno dei sistemi operativi più flessibili e aperti.
Come software per gestire gli spartiti, utilizzo MobileSheet Pro (licenza unica utilizzabile senza limiti su più device) che, unitamente ad un pedale voltapagina iRig Pro, mi permette di fare tutto ciò che serve per non avere problemi di spartiti sia in prova che durante (prima del
lockdown) gli spettacoli…
Posso creare playlist per titolo, anno, genere, interprete, compositore, e anche a libera costruzione.
Accetta tutti i formati immagine, anche se io preferisco i PDF per ragioni di interscambio con i vari software che uso sul PC.
Come tablet, ho provato prima un Hannspree 13", poi sostituito da un Chuwi Hi12, poi sostituito da Un Samsung Z900 12" e anche un Onyx MaxxPro 13" che, però, ho dovuto subito restituire a causa di suoi problemi che ne rendevano ostico l'uso.
Ora sono tornato al Chuwi, che ormai uso stabilmente da circa 3 anni e sono in attesa che la Onyx si decida finalmente a commercializzare questo e-reader da 13,5" che mi piacerebbe avere, in quanto garantisce una lettura pari al foglio di carta senza i riflessi tipici dello schermo dei tablet.
Spero di esserti stato utile.
Buona musica e a presto!