Ciao a tutti!
Un pò di "pubblicità progresso" per un artigiano italiano.
Il mio bocchino RBT che vi ho descritto un pò di tempo fa, pur rendendomi assai entusiasta, aveva una piccola limitazione: nel receiver della mia tromba, avendo la penna "corta", non si fissava, ovvero il receiver batteva il fondo del corpo del bocchino senza fare presa sulla penna...per ovviare a tutto questo dovevo mettere un piccolo spessore sulla penna (foglio di carta o scotch, ecc.). Pur riuscendo a suonare tranquillamente, tutto questo mi turbava abbastanza...ho fatto quindi una ricerca e ho scoperto che Cristian Bosc effettua riproduzioni di bocchini e applica eventuali modifiche a prezzi molto interessanti.
Ho spedito quindi il mio bocchino e in 1 settimana ho avuto indietro una copia esatta del bocchino con il corpo del bocchino un pò più corto e quindi una penna che risulta un pò più "scoperta e lunga" che ora si "aggancia" alla grande al mio receiver!
Oltre a essere soddisfatto del lavoro ora non sono più turbato (Thomas).
Per chi non lo conoscesse trovate tutto qui (compresa ricerca personale per suo laboratorio):
www.bosc.it
Tempo fa avevo cercato in rete qualche ditta / privato che potesse farmi un lavoro sulla mia Holton ST-302 del 1983.
Nello specifico, volevo avere una pompa generale di forma semicircolare, anziché a "D".
Mi ero rivolto anche a uno dei più gettonati produttori di singole parti americani (
www.mkdrawing.com), ma loro producono parti di personalizzazione solo per Bach, Yamaha e Schilke.
Allora, incuriosito dal post che Gigi aveva scritto per Bosc, ho provato a scrivergli: non solo si è dimostrato disponibile, ma ha anche chiesto che gli mandassi lo strumento in una data precisa per non farmi rimanere senza per troppo tempo.
Ora sto attendendo che finisca il lavoro, ma so che sarà senza dubbio un ottimo lavoro.
Comunque, vi farò sapere...
EDIT: scusate, forse sono andato OT...