Ciao a tutti,
vorrei, se mi fosse permesso, sponsorizzare con un piccolo video e condividere con voi brevemente le mie impressioni sulla nuova sordina plunger KR Indigo che ho ricevuto pochi giorni fa. La sordina è stata sviluppata e disegnata da Kenny Rampton (per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei trombettisti della Jazz at Lincoln Center Orchestra) in collaborazione con Hirschman Mutes.
Si tratta di una plunger davvero interessante, le prime sensazioni sono molto positive. Si regge in mano molto facilmente, è molto ergonomica e leggera ed è possibile chiudere del tutto il foro o lasciarlo aperto o semi aperto tirando fuori diversi timbri interessanti.
Quello che comunque mi ha sorpreso e convinto pienamente dell’acquisto, aldilà dell’ottimo suono che ne viene fuori, è l’intonazione, cosa che moltissime altre plunger nel momento in cui le vai a chiudere completamente ti fanno storcere parecchio il naso in quanto i suoni escono mezzo tono crescenti. Mi sento di consigliarla a chi pianifica di acquistarne una, sono molto soddisfatto e ci si diverte parecchio a suonarci :-)
Grazie dell’attenzione ed ecco qui sotto il link al video:
https://youtu.be/dLTi1HIf8ZgPrego gli amministratori di cancellare il post nel caso non fosse concesso.
Grazie e buona musica a tutti,
Gregorio