Norman, ricadiamo sempre nel solito discorso del: capperi! una margherita 10 euro, compro gli ingredienti al panda market ne faccio 300
(sempre se sono capace). Quindi lo sappiamo che in quei 10 euro paghiamo anche la cameriera con la tetta di fuori, la luce, er gas e la pigione.
Lato economico chiuso.
Sicuramente o non sicuramente suoneranno meglio di una bach, dipende sempre cosa si cerca , il blind test ecc ecc , ma non credo di sbagliarmi
quando vedo la maggior parte dei professionisti suonare trombe ''classiche'' e i gli hobbysti le monette, qualcosa vorrà dire o i prof suonano yamaha e bach
solo perchè gli organizzano le master e gli danno i buoni pranzo? lato statistico.
Il mercato è sempre il mercato, certo si può dire quello delle trombe è di nicchia, ma alla fine, fanno parte sempre di un solo mercato con domanda e
offerta. I prezzi del lusso, lo sappiamo giocano fuori i calcoli normali del mercato. La scelta oggi giorno è infinita dalle cinesine a 200 euro che ti permettono di fare l'hobbysta tranquillamente a
trombe professionali super ottime a 2000. Quindi io a meno che non ho i soldi da buttare, perchè dovrei spendere 5000? per quel QUID in più di artigianato che può essere sia la nuda mano che
fa , sia l'idea di una costruzione innovativa e qui possiamo ragionarne, ma se uno prende pezzi di qua e di la e gli assembla, non credo che stia facendo 'sto lavorone da giustificare il triplo
del prezzo di un'ottima tromba professionale non fatta artigianalmente. Al netto che dirò una cavolata, ma la tromba a livello di assemblaggio è la più facile se paragonata ai sax o i legni. Non sto facendo il gioco stupido del pompe prezzo x campana prezzo x dal fornitore : TOTALE. sto parlando del prodotto finale che anche se peggio di una bach ha dovuto subire un processo diverso di ore lavorate , altrimenti per me sarà 'na sola non per come suona, ma per il prezzo. Alla fine possiamo anche ragionare tra professionale 2.500 e assemblata 2.500. ma perchè ti dovrei dare il doppio? perchè sei er più simpatico der quartiere?