Caro Mar, al bando le polemiche. Le fa già il paese tutto il tempo , tutti i giorni
qui è un luogo di pace e serenità dove tutti sono i benvenuti, tranne i maleducati e gli ''scemi''.
Mi spiace ( credimi) che non parli più dei tuoi progressi, sai quanto ci tenga al forum ( la mattina che venne aperto, Masa mi mandò su Messenger solo il link, dicendomi: aiutami ad aprire qualche post e invita gente. correva se non erro il lontano 2008) e i miei
cialtronici videini, servono proprio a sorridere e spronare le persone a movimentare un po'
l'ambiente visto che pochi scrivono e nessuno pubblica qualche messaggio sonoro, però molti leggono almeno stando alle statistiche degli ospiti.
I miei video non sono fatti con il trucchetto, ma sono idee (bislacche?), spunti che io, dal basso della mia esperienza
do per chi si incarognisce con i fischioni e non riesce a trovare una via di uscita, ovviamente molti sanno che cerco
sempre di prendermi poco sul serio e non fare di tutta l'erba un dogma. Però tra dilettanti(come ho spesso ripetuto, io sono un trombettista da sagra, nulla a che fare con chi suona veramente) è sempre più facile
scambiarsi idee ''alternative'', mentre molti professionisti ti dicono: eh beh, io faccio così studia e... grazie ar kaiser. Lungi da me, ma credo si è capito,
insegnare nulla a nessuno, ripeto, cerco solo di dare degli spunti per cercare di scardinare un po' il concetto che l'estensione acuta è appannaggio
solo delle divinità ( sempre per chi ha questo blocco, tanti arrivano al do acuto suonano tutto, bene e sono felici). Alla fine come ho detto in diversi post, riesco a fare qualche nota fuori scala, perchè sono costante nel normale studio niente di esoterico. Per quanto riguarda i tuoi vecchi post, mi spiace se tu te la sia presa, ma molti utenti ( tra cui io, se non ricordo male), ti mettevano solo in guardia dalla ''sindrome della cameretta'' e soprattutto un conto ( come sai meglio di me) è fare fischi circensi un conto è suonare note su quella estensione su un palco per un paio di ore (cosa che io non so assolutamente fare). Poi se tu hai risolto il ''problema''
fischioni solo spostando il bocchino buon per te, io non sono capace. Le mie considerazioni su quel tuo post erano solo frutto di anni di forum che dal vivo si tramutavano in SIGNOREPIETA'( non è il tuo caso, ma per rendere l'idea che mi spingeva a scrivere quello che ho scritto). Per concludere, lo scrivo e sottoscrivo: se uno prende la tromba una volta la settimana per 10 minuti, almeno per quanto mi riguarda non c'è trucco che tenga. Ogni carattere è diverso per fortuna , ma a me non intimoriscono le ''massacrate'', anzi mi spronano. I miei video li giro
senza vergogna a diversi amici e soprattutto a Masa, che come sai non solo tutti i giorni si rapporta con i grandi nomi della tromba mondiale, ma
ha un orecchio che sanguina quando sente una nota di qualche cent fuori posto. Bene, i suoi commenti ai miei video sono: #oggesù#madresantissima#nonfailenostegiuste#seicrescentecomelaluna#passaltamburello. Non me la prendo, anzi se famo un sacco di risate. Quindi, se ti sei tolto il sassolino, ritorna a scrivere le
tue esperienze, a me farebbe enorme piacere.
Ps: Comprate lo ZOGOR, nelle ultime pagine ci saranno foto di Masa senza veli, coperto solo dalle sue custodie ( quelli piccole in pelle)