Grande Don Tonino, il video non sarà in HD ma basta per trasmettere il tuo amore per la musica
MON! siete molto cari e immeritatamente vi ringrazio.
sto lavorando con il gruppo su un repertorio sulla carta un po' strano ma che dopo uno studio musicologico approfondito ha rivelato numerose intersezioni (mi pare il termine più appropriato proprio come nella teoria degli insiemi) fra la musica suonata a new orleans, quella delle street parade, e le nuances tipiche della musica carioca, quelle della bossa del choro e in particolare samba.
ho commissionato uno strumento ad andy taylor. è una rotary (ormai scoperta la rotary è impossibile mollarla, il feeling dei cilindri è pazzesco), la prima e forse l'unica che farà andy, costruita su un blocco zirnbauer (è l'omologo del bauerfeind per i cilindri, forse anche più prestigioso, solo il blocco, santo cielo, costa quanto una tromba professionale). sono più che convinto che per questo stile particolare questa "strana" (se ci mette le mani andy...) rotary mi darà grandi soddisfazioni. speriamo solo di essere sufficientemente all'altezza.
ah... dentro Pandora's Box ci sta benissimo. Siamo quasi vicini all'ora X, al giorno in cui potremo raccogliere le prime ordinazioni che verranno evase in 15 gg. circa. Sto lavorando anche per una presentazione da fare a Roma in Dicembre a cavallo fra il Santo Natale e capodanno. Come già annunciato abbiamo un video dimostrativo che posteremo a breve su youtube.
ciao
don tonino