Author Topic: Don Tonino  (Read 4507 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline bisto

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +4/-0
Re: Don Tonino
« Reply #15 on: November 12, 2008, 10:58:55 AM »
Se permetti volevo farti i complimenti, suoni veramente bene.
Ciao Bisto
 ovazion

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #16 on: November 12, 2008, 01:57:08 PM »
Grande DOn Tonino aspettiamo la prossima hit pollices
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

don tonino

• Guest
« Reply #17 on: November 12, 2008, 02:12:15 PM »
Grande DOn Tonino aspettiamo la prossima hit pollices

MON! credetemi amici sono pieno di lavoro in questo periodo perché per noi è l'unico momento dell'anno di "alta stagione", sto seguendo mia moglie su un business plan per un progetto che riguarda la sua attività, c'è Pandora (che non è la mia amante ma una custodia che ho progettato e che assorbe molto del mio tempo libero perché siamo in fase di piena start up...), ci sono le attività della comunità parrocchiale che devo seguire perché ho preso degli impegni, le relazioni sociali e nella fattispecie una in particolare alla quale tengo molto perché basata su un legame di vera fratellanza e che sono riuscito ultimamente a rimettere sulla carreggiata giusta e sulla scala di valori che le compete, cioè al top, di nuovo, mia moglie che mi marca stretto con la settimana bianca e infine tante piccole amenità che tolgono tempo ed energie. nonostante ciò mi ero ripromesso di postare un nuovo video su youtube questo fine settimana. spero di rispettare il mio schedule e ancora grazie a tutti per l'affetto e il calore.
vi voglio bene con grande sincerità.
don tonino

don tonino

• Guest
« Reply #18 on: November 17, 2008, 10:41:30 AM »
MON! amici carissimi ecco una nuova registrazione con il solito "spettacolare" audio esafonico e la fotografia "luminosissima", ma a me piace comunque perché è di un low profile unico: no frills con don tonino.

http://www.youtube.com/watch?v=fBczhIPJvRo

mi piace che sul grigio della scena trionfi il giallo dei polsini del maglioncino, un low cost no frills acquistato da H&M a Milano in occasione del pellegrinaggio dello scorso anno, di solito in questo periodo, in occasione dell'unica giornata all'anno dedicata allo shipping con mia moglie.
ho schiaffato nel lettore una base minus one (secondo me le migliori), non ancora in commercio in Italia (stavo pensando di iniziare a importarle, per ora ho solo dei campioni) e nell'imbarazzo la scelta è caduta su Bye Bye Blackbird, uno perché è un pezzo che conosco ed è bellissimo, due perché ho registrato un paio di ore prima dell'inizio del derby roma-lazio e desideravo augurare alla Maggica una vittoria di misura. la roma ha vinto e il rituale ha funzionato, siamo quindi riusciti ad allontanare l'uccellaccio del malaugurio, Bye Bye Blackbird. Buona la prima, pertanto ci sono errori e note malprese. Capita e non ci si deve vergognare. Grazie a tutti!

don tonino

Offline genuzzu

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +29/-0
« Reply #19 on: November 17, 2008, 05:38:22 PM »
Bravo! pollices

Offline paolovigo

• Terza Tromba
  • **
  • Reputazione dell'utente: +6/-0
  • Brass playing is a lifetime commitment
« Reply #20 on: November 17, 2008, 07:48:50 PM »
Bello!

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #21 on: November 17, 2008, 10:56:25 PM »
Grande Don Tonino, il video non sarà in HD ma basta per trasmettere il tuo amore per la musica ovazion
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

don tonino

• Guest
« Reply #22 on: November 18, 2008, 10:10:10 AM »
Grande Don Tonino, il video non sarà in HD ma basta per trasmettere il tuo amore per la musica ovazion

MON! siete molto cari e immeritatamente vi ringrazio.
sto lavorando con il gruppo su un repertorio sulla carta un po' strano ma che dopo uno studio musicologico approfondito ha rivelato numerose intersezioni (mi pare il termine più appropriato proprio come nella teoria degli insiemi) fra la musica suonata a new orleans, quella delle street parade, e le nuances tipiche della musica carioca, quelle della bossa del choro e in particolare samba.
ho commissionato uno strumento ad andy taylor. è una rotary (ormai scoperta la rotary è impossibile mollarla, il feeling dei cilindri è pazzesco), la prima e forse l'unica che farà andy, costruita su un blocco zirnbauer (è l'omologo del bauerfeind per i cilindri, forse anche più prestigioso, solo il blocco, santo cielo, costa quanto una tromba professionale). sono più che convinto che per questo stile particolare questa "strana" (se ci mette le mani andy...) rotary mi darà grandi soddisfazioni. speriamo solo di essere sufficientemente all'altezza.
ah... dentro Pandora's Box ci sta benissimo. Siamo quasi vicini all'ora X, al giorno in cui potremo raccogliere le prime ordinazioni che verranno evase in 15 gg. circa. Sto lavorando anche per una presentazione da fare a Roma in Dicembre a cavallo fra il Santo Natale e capodanno. Come già annunciato abbiamo un video dimostrativo che posteremo a breve su youtube.

ciao
don tonino
« Last Edit: November 18, 2008, 10:43:52 AM by don tonino »

Offline vitellino88

• Prima Tromba
  • Reputazione dell'utente: +16/-0
« Reply #23 on: November 20, 2008, 03:17:55 PM »
Quando suoni tu...C'è solo da togliersi il cappello
Tromba sib: Selmer Concept TT (gold satin); Conn Connstellation 52B
Flicorno: Besson Breveté
Bocchini: Monette B2DS3 STC3, monette B6LDS1, Schilke 16C4

don tonino

• Guest
« Reply #24 on: December 29, 2008, 12:18:33 AM »
MON! giusto per mantenere il thread sui video di Don Tonino riporto anche qui l'ultimo video realizzato per il quale ho aperto un nuovo post sempre in questa sezione. Scusate la ridondanza.

[youtube]http://it.youtube.com/watch?v=x8ardTiL_gs[/youtube]

don tonino