Ciao!
Proprio un anno fa, durante la prima ondata di CoViD, mentre razzolavo in rete alla ricerca di qualche curiosità, capitai sul sito del rivenditore olandese di CarolBrass (
www.carolshop.eu, oggi non più in attività) e, incuriosito dal catalogo delle trombe che riportava alcuni modelli non presenti nel sito del rivenditore italiano, decisi di prendere una 7770 YST (yellow brass, ultralight, M bore, standard bell).
Devo dire che, a differenza della pocket che avevo comprato nel 2016 sempre dallo stesso venditore, stavolta le caratteristiche di questa tromba mi sono piaciute di più: voce chiara e squillante, con poca resistenza e pronta nella risposta; meccanica fluida e silenziosa.
Per il prezzo, invece, posso dire di aver speso relativamente poco. Questa tromba era in vendita (su listino ufficiale) a 1290 €, ma io la pagai "solo" 980 €.
Sicuramente non è una
"top level", ma non mi dispiace. Sono sicuro che, appena riusciremo a tornare a suonare dal vivo, la porterò spesso con me.
Dopo tanti anni, non ho ancora capito come si fa ad inserire qui eventuali foto, quindi ecco un link per vedere la tromba: