Allora, in breve: la pocket di Carol Brass non è affatto male...
Ѐ ben costruita, con una discreta cura dei particolari. L'esemplare in mio possesso è argentato con accenti dorati.
Prendendola in mano, la differenza con le pocket cinesi da 100/200 euro è subito percepibile.
L'ergonomia è un po' particolare, ma è abbastanza normale trattandosi di una pocket. La pompa del primo pistone, come diceva Mauro, è effettivamente poco pratica da azionare, ma a me poco importa... mai usata.
Il suono è molto bello: pieno, rotondo... "creamy" direbbe Zosimo.
Grazie alla campana di dimensioni "standard" non c'è nessun problema ad utilizzare le sordine, cosa importante per chi acquista uno strumento del genere per portarselo in hotel o in campeggio.
La meccanica è a dir poco ottima, forse migliore di quella della mia 8310Z, con pistoni che scorrono lisci e silenziosi senza mai un'incertezza.
Sempre rispetto alla mia Yamaha, la trovo leggermente più facile nel registro acuto (non bisacuto, eh, non ho ancora letto lo Zogor), sarà forse grazie ad una maggior resistenza che offre al flusso d'aria? A tal proposito mi piacerebbe sapere le vostre idee e considerazioni.
La terrò a lungo? Non lo so ancora...