Mah guarda Louis coso non so nemmeno
Chi sia, Bill Chase è molto datato
Come sonarita', almeno a me vengono
In mente i polizieschi anni 70. Lo stesso
Per Ferguson ascolterei un brano, ma mai
Un intero album. L'acuto è come il sale
Dovrebbe essere qb. Forse quello che digerisco
Di più come musicalità è Bud brisbois. Però
Non è un genere che amo.
Ciao, Zo'.
Per curiosità, posso dirti che Louis Dowdeswell è uno dei giovani trombettisti inglesi più ricercati al momento nelle grandi orchestre.
Era la prima tromba dell'orchestra che ha accompagnato Bublé nella tournée che ha fatto in Inghilterra qualche anno fa.
Ha una discreta quantità di incisioni discografiche a suo nome (alcune anche molto carine) e, soprattutto in questo periodo, si occupa di colonne sonore.
Ha cominciato una decina di anni fa facendo le cover di Maynard e Wayne Bergeron suonate in cantina ed è finito ad essere uno dei musicisti più quotati nel suo genere in UK. Ha sviluppato anche un sua linea di bocchini che, però, credo non abbia avuto molta fortuna.
Sentire per credere:
https://www.youtube.com/user/ChickenTikoOltretutto, è anche abbastanza ben disposto nei confronti di chi gli scrive: risponde quasi sempre in tempi brevi e non manca di dare qualche consiglio.
Ho preso da lui un paio di CD e un paio di libri in cui spiega la filosofia del trombettista di big-band.
Non male (sempre a mio modestissimo parere).
Certo, ti deve piacere il genere: considera che io preferisco sempre ascoltare una
big-band con i suoi elementi di spicco, rispetto al classico quartetto/quintetto...