Allora Ste, io ho iniziato quando ho cominciato a pensarci intensamente...scherzo
Partendo dal fatto che non insegno niente a nessuno perchè so 'na pippa, ma non lo dico con falsa
modestia, ma suonare la tromba bene, richiede studio tanto, sacrifico e talento. Ma anche noi ''sagristi''
possiamo divertirci, senza 'sta pippa dei fischioni che sono ammantati dai misteri eleusini. Io, ragiono
con le correzioni che mi fa il mio Sensei Masa. Gli mando i clippini per molestarlo, visto che per parlare
con lui al cellulare, bisogna prenotarsi e c'è una fila di 3 mesi. Insomma le parole più incoraggianti che mi ha detto, sono state:
Sei 'na pippa ar sugo. Ma come sapete Masa, si relaziona solo con professori d'orchestra e io come la storia del calabrone non demordo e continuo a sculettare
almeno strappo 'na risata e già mi fa piacere. Veniamo al dunque: ti servono come sai, 3 elementi. Labbra, aria e Lingua.
Le Labbra, non le devi protundere, arricciare, a culo di gallina , sul bianco, sul rosso , sul verdone ecc ecc, ma devono stare rilassate
se proprio vuoi , ma non è fondamentale , metti il bocchino un po' più su. Che fanno 'ste labbra? devono solo vibrare liberamente, no vibrations? no sound, no Party.
Come vibrano? con l'aria calda? fredda? a turbina? a diaframma espanso a compressione? No, con un semplice e bel respiro con le spalle rilassate e petto in fuori alla Mario
Brega. Quando soffi dentro il bocchino, il petto sempre in alto non smollarlo come n'pesionato in fila alle poste.
Ora, sti famosi fischioni che vogliono ? l'aria, ma non tanta, ma veloce. Come fai a farla andare veloce? Sgoooop con la lingua.
Quindi inarcala con la punta che tocca i denti inferiori e la fai salire e scendere e dando i colpi con il dorso. Prova a fare una scala dal basso in alto, pronuncia
all'inizio (per studiare) le lettere per avere un'idea. quando lo avrai memorizzato non ci pensi più. Bene dal basso in alto Taaahhhhhh, Teeeehhhhh; Tiiiiihhhhhh, Tiiiichhhhhh.
Ovviamente devi studiarci altrimenti non ti esce nè l'uso della lingua nè quello delle alabarde spaziali. Ps: Labbra sempre un po' bagnate mai secche.
Per qualsiasi cosa mandami un vazappo che ti mando qualche metodo. Daje