Questo qui è Thomann.
Scrivo un piccolo bignamino per il trombino e i novizi.
Premetto che io è il primo che provo e non ho termini di paragone,
ma con l'aiuto dell'amico Igor ( credo sia uno dei più esperti del nord Italia) un po' mi sono districato.
I trombini top di gamma sono gli Scherzer, Yamaha, Schilke e vari tedeschi , ma ovviamente il prezzo nel nuovo parte dai 3500 a salire.
In mezzo ci sono residuati bellici anni 70 tipo Amati che dovrebbe essere la copia del famoso Selmer Andrè che a detta dello stesso Andrè era molto duro, quindi figuratevi
l'amati o le altre copie anni 70. E poi si apre la giungla cinese indo pakistana. Già il trombino è rognoso di suo per intonazione e suono figuriamoci con marchi non blasonati a 300 euro
all inclusive che fioriere che possono essere. Quindi o si ha un budget sui 1000/1500 e si riesce a prendere un ottimo Stomvi usato o si può provare a poco più di 1000 il Carol.
(non ho letto pareri sul trombino, ma conoscendo la casa credo che si possa stare sicuri) o non resta che il Thommino. E' vero che spendere 1000 euro per un trombino è un po' una follia, sopeattutto se lo dobbiamo prendere
solo per sfizio o fare qualche brano ogni morto di papa, quindi o gettate la spugna e fate bene visto che è uno strumento da studiare in modo approfondito e non per chi può dedicare
mezz'ora l'anno o, se proprio volete qualità / prezzo c'è solo lui a questa cifra. Io ho fatto un po' di ricerca e parlato con chi suona il trombino e ha diversa esperienza
con quasi tutti i marchi e il Thomann vale molto di più di quello che costa. Ottimo per iniziare e non solo. Il prezzo è 450 , io ho preso un Bstock, l'ho pagato un po' di meno,
ma è pari al nuovo. Mi sembra ben costruito , buona meccanica stile yamaha e suono, beh qui c'è il grande circo dei bocchini. Il trombino si suona con tazze alte , quasi tutti usano
7E bach, sono tazze che sulla tromba uno non suonerebbe , ma sul trombino si deve perchè è 'na storia lunga. Se avete altre domande dite. Il thomann ha due cannelli sib acuto e La più un bocchino
7c che non serve a nulla.