mi trovo in montagna e qui comincia a far freddo.
oggi ho preso la mia suprema con il b2 (ormai per una questione di principio o mi spezzo io o si piega lui
) e provo a suonare.
La tromba era freddddddddissima e pure il bocchino. .......provo a fare qualche scala e comincio con la scala di do su una ottava .....do re mi fa sol la siiiiifffffff. dfffffffff
le ultime due note neanche riesco a definirle tali .
allora penso questa mattina è una giornata no, levo la pompa e provo a fare il leadpipe exercise con risultati mediocri.
prendo il mio riferimento on line il mitico Pierobon alla lezione 58 così provo le scale su due ottave prima col solo bocchino.
e niente la mia estensione è perduta .
decido di cambiare bocchino e torno al mio fido Ar cicciotto e le cose vanno meglio.
l'aspetto singolare è che prima di questa giornata infausta ci mettevo molto poco ad avere il mio suono e la mia estensione ed invece oggi con il freddo è passato parecchio prima di suonare il mio standard.........
mi sono convinto. che il freddo sulle labbra abbia prodotto tutto ciò facendo irrigidire tutto:......... dalle labbra alla muscolatura alla emissione ....
la prossima volta prima di suonare metto il bocchino sotto l'acqua calda........
a voi è capitato lo stesso?