Ciao Mauro, mi ricollego al tuo post iniziale, e contro il mio interesse ti dico che la differenza non è solo economica.
La pocket Carol ha delle recensioni lusinghiere, mentre la mini pocket è un giocattolino con molti problemi (almeno questa è la mia esperienza), a meno che non la si suoni solo nel registro medio alto.
Anche a livello di suono, pur essendo quello della mini sorprendente, non è confrontabile con quello della pocket, che per Onestà devo dirti che non ho mai provato, ma che molti raccontano essere di buon livello.
Capisco anche che quando uno si mette in testa una cosa è difficile fargli cambiare idea, ma secondo me se trovassi qualcuno disposto a fare lo scambio che cerchi andresti a perderci
Ciao, Mar.
Anzitutto, ti ringrazio per la tua segnalazione.
Purtroppo, non conosco la mini-pocket, ma la mia intenzione nel pubblicare l'annuncio era quella di liberarmi della mia pocket che, nonostante le recensioni lusinghiere, a me non è mai piaciuta.
Come ho detto più volte sul forum, anche a costo di passare per incompetente, a me non piace il cosiddetto suono "scuro", anzi...
Cerco sempre strumenti leggeri, aperti e brillanti.
La mia pocket è stato un errore fin dall'inizio, perché il venditore, per un errore della casa madre, mi mandò uno strumento in
gold-brass, invece che in
yellow-brass, come da mia richiesta.
Per evitare di attendere altri mesi (le Carol personalizzate hanno tempi di attesa biblici per le consegne), decisi comunque di tenerla; ma anche con il passare del tempo, non sono mai riuscito a farmela piacere.
Forse, come dici tu, sarà un fatto di testardaggine, ma sono ormai diversi mesi che è rimasta a prendere polvere sull'armadio.
Se non ci fossero tempi altrettanto lunghi per l'acquisto (Thomann la dà disponibile tra "diversi mesi"), avrei già comprato la Mini (non ha un costo proibitivo) e avrei messo in vendita la mia senza fretta.
Per cui avevo pensato che, se mai avessi trovato qualcuno interessato, avrei provato col baratto...
Comunque, ti ringrazio ancora per la tua risposta e spero di potermi liberare quanto prima di questa pocket che giace inutilizzata ormai da mesi.
Un caro saluto e a presto,
Mauro