Come dice Zosimo io uso Curry. Ho la mia santa tripletta Curry: 5C (tuttofare) 5Z (brillante/lead/traditional) 5TC (chetbakeroso) il diametro della serie 5 Curry è molto simile a un 3C moderno.
Quindi il curry 5z si potrebbe paragonare al 3d, come altezza della tazza?
Recentemente ho preso anche un AR MSD che ha il bordo molto simile al Curry 5 che uso ed ha un suono da paura, il diametro qui lo sento un pelo più largo di un 3C ma siamo sempre in quel range.
Sì, effettivamente avevo pensato ad un AR, anche se sarei un po' indeciso sulla misura e sulla penna: dovrei chiedere consulenza al Gran Maestro...
Se hai già provato un rim tipo Bach 5 con il DW, che non conosco, allora hai sentito la differenza.
il denis wick 5c (serie american classic, mi ero dimenticato di precisare) equivale più a un bach 3c come diametro... non avrei dovuto venderlo, ma ero un po' assoggettato psicologicamente dalla tazza abbastanza profonda, tanto che spesso non arrivavo a suonare le note più alte del mio pur modesto registro. però come timbro mi piaceva.
questi dw american vengono prodotti con diversi diametri ma solo con tazza c, chissà come mai...
Il 5 dw di bicho l'ho preso io . Non
mi piace mi sento toccare nel labbro inferiore.
Il Bach mi piace come appoggio.
quello che ti ho mandato è il 3c, non il 5c.
i bach dovrei riprovarli, non mi ricordo più come sia il bordo... è arrotondato?