È stato divertente e molto interessante. Ho conosciuto nuovi amici musicisti davvero molto in gamba , tutti professionisti. Andrei poi ha una preparazione ed una esperienza straordinaria. Ci ha raccontato che già a quattordici anni suonava a livello professionale. Molto di quello che hanno suonato non sono riuscito a comprenderlo ma a goderne si. Il suono dei musicisti classici tende alla perfezione, enorme controllo ed omogeneità ed intonazione . Il maestro ha una grande capacità anche ad incidere sul singolo musicista . In 5 minuti è riuscito a farmi suonare intonato e con un bel suono centrato . E se c’è riuscito con me che sono una schiappa immaginate cosa riusciva a fare con i musicisti molto in gamba. Spero prima dell’estate di riuscire a frequentare altra masterclass perché bastano pochi spunti per poi studiare per mesi . Quando i musicisti sono così di alto livello basta no poche ore per imparare aspetti nuovi . I concetti sono quelli che ho letto o che ho ascoltato qui sul forum o su YouTube ma il fatto di sentire e suonare è impagabile.