Qualche lasagna ti ha giocato qualche brutto tiro ?
La Connstellation se non la tieni pulita si ingrippa . È ora di un sano lavaggio !
Però prima di arrivare al lavaggio, prova così :
Se ho capito bene stai parlando della 3^ pompa ( quella vicina alla campana ) che sulla tubazione di sopra ha l'anello regolabile per l'anulare della mano sn. e nel ritorno della tubazione inferiore ha l'astina di regolazione del fine corsa e pomellino di fine corsa avvitato sull'estremità dell'astina.
Se è così, svita il pomellino ed estrai tutta la 3^ pompa. Poi prova ad infilare la pompa, non in tutte e due le tubazioni del blocco pistoni ma solo in una delle due per volta, prima la superiore e poi l'inferiore e vedi quale delle due ti da' il problema, poi procedi con una ispezione, lavaggio e pulizia della pompa ( con scovolino) e delle tubazioni (io uso uno spruzzo abbondante Svelto all'aceto diluito in una scodellina d'acqua. Poi una volta che mi sono assicurato che non ci siano più residui( al tatto si sente il grado di sgrassamento e pulizia( ingrasso senza eccedere solo le tubazioni ( e non la pompa) e massaggio leggermente con qualche goccia d'olio per tromba che aiuta a non avere del grasso troppo denso).
Poi ripeto l'inserimento della pompa in una tubazione per volta ( per assicurarsi dello scorrimento). Se non ci sono deformazioni o disallineamento (mancanza di parallelismo delle tubazioni) tutto dovrebbe andare OK.
La Conn per lo scorrimento è un po' rompina se non la tieni ben pulita e oliata come si deve . Rimonta tutto e prova lo scorrimento della pompa quando è regolarmente inserita in entrambe le tubazioni. Se tutto è oK rimonta il pomellino di arresto( non te lo scordare) Altrimenti è probabile che non sia andato così in profondità con la pulizia ( a me è capitato ) e devi ripetere il tutto. Facci sapere...