Author Topic: come custodite le vostre trombe  (Read 191 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
come custodite le vostre trombe
« on: October 14, 2022, 07:44:04 PM »
nell'armadio? nella custodia?
sul trespolo? una fuciliera?
un luogo segreto dove vostra moglie non lo sa?
una cassaforte a prova di ladri?
gradite foto se avete un posto particolare 8)
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
Re: come custodite le vostre trombe
« Reply #1 on: October 15, 2022, 12:39:19 PM »
A Catania ho un armadio all’interno del quale sono custoditi tre sax ed un flicorno  la stanza è chiusa a chiave  . Qui a Trecastagni ho un sax e due trombe se non sono nella custodia sono sul divano . Il flicorno cinese è in dotazione con la macchina. Il vero problema è se dobbiamo uscire tutti da casa in quel caso o mi porto gli strumenti o ne nascondo almeno uno chiudendo poi casa ma anche le singole stanze ( così i ladri devono perdere tempo )

Offline Zosimo

• Moderatore Globale
  • Acutista
  • Reputazione dell'utente: +167/-4
« Reply #2 on: October 15, 2022, 01:06:58 PM »
Geniale ciccio
Tromba Bb:  Holton Revelation ('23)  Cinesina, Carol Brass 5000, Martin Committee ('48)
Cornetta: York Baronet ('55)
Flicorno: Couesnon Monopole Conservatorie ('60)
Bocchino: ideatore della penna Bar Rocco, Bris Bois e della tazza V6 Turbo

Offline toro

• Solista
  • Reputazione dell'utente: +18/-1
« Reply #3 on: October 15, 2022, 04:36:23 PM »
Ciccio io non ce la farei,con tutte quelle serrature da chiudere mi sembrerebbe di essere ad Alcatraz :)    io le tengo nelle sue custodie e stop,e' anche vero che io non ho il valore delle tue e credo nessuno possa rubarle ,pero' effettivamente con la gentaglia che c'e' in circolazione un po' di prevenzione e' meglio farla.
La bicicletta somiglia, più che ad ogni altra macchina, all’aeroplano, essa riduce al minimo il contatto con la terra e soltanto la sua umiltà le impedisce di volare....

Offline fcoltrane

• Acutista
  • Reputazione dell'utente: +16/-2
« Reply #4 on: October 15, 2022, 08:37:32 PM »
purtroppo sono già entrati  e mi hanno rubato tra le altre cose un sax contralto ed il problema con gli strumenti è che a prescindere dal valore economico  (se rubassero il sax titolare non potrei permettermi l'acquisto di un altro eguale) c'è il valore affettivo e quello che definisco il valore lacrime e sangue. (le ore a suonare e conoscere lo strumento).
faccio un esempio col bocchino : il mio fido bocchino  è pieno di botte la penna cadendo si è piegata e la ho sistemata  segni delle cadute ci sono tutti ma  è il mio bocchino e non credo ne troverei con facilità uno eguale  e che suona alla stessa maniera, e dopo le centinaia di ore passate assieme ci si affeziona ed io sono fedele e monogamico ;)
.