quest'anno l'Etna sta esagerando :la terra vulcanica è dappertutto , sul tetto dentro le grondaie sulla macchina dentro casa .
Tre giorni per svuotare le grondaie e dopo una settimana tutto d'accapo .
abbiamo partecipato anche quest'anno alla manifestazione enogastronomica Grappoli alle pendici del vulcano a Belpasso, più di 60 le cantine.
purtroppo la mia spalla perfetta ed ottimo bevitore il mio amico chitarrista non ha potuto partecipare e quindi è passata un po in sordina: dopo aver assaggiato le prime 20 cantine abbiamo cominciato a suonare (ci fosse stato il mio amico le avremmo provate tutte) .
(anche dal punto di vista musicale non posso dirmi soddisfatto ho suonato solo un brano con la tromba tutto il resto sax e voce .)
è andata molto meglio una serata all'interno di una masseria qualche tempo dopo , sempre alle pendici dell'Etna a Mascalucia ,
il gruppo sempre lo stesso questa volta era presente il mio amico chitarrista, oltre a Corcovado e un brano lento mi sono avventurato improvvisando su un traditional.
(il gruppo non mi ha insultato quindi è andata bene) certamente il vero successo sarà quando mi faranno i complimenti ma non ci allarghiamo troppo.
parlo sempre a livello schiappa.