Sono curioso: la cosa è andata avanti? Grazie
Ciao!
Alla fine non ho resistito alla tentazione, ho accelerato i tempi e proprio qualche giorno fa è arrivato lo strumentino!
Sono stato a lungo indeciso sulla spesa da affrontare, perché tendo sempre a privilegiare la qualità sull'apparenza, ma poi ho optato per questo modello intermedio tra quelli che avevo visto (il Thomann e lo STAGG).
E' un J.P. Michael (Taiwan), preso da Raffaele Inghilterra per 200 €, ma mi sono ripromesso, nel caso mi dovesse divampare il sacro fuoco della passione, di sostituirlo più avanti con un modello più professionale (non certo il Miraphone - con quei soldi mi compro un'altra tromba - ma un qualcosa di meglio sicuramente).
Ora sto soffrendo la "sindrome da intonazione" per imparare correttamente le posizioni e quella "da trasporto" , giacché tutti i metodi per trombone sono in chiave di basso con suoni reali, e quindi mi tocca leggere in chiave di contralto per associare le note della tromba alle posizioni della
coulisse...
Ma non demordo: mi sto divertendo molto e spero di riuscire presto a fare qualche nota decentemente.
Poi vi terrò informati!
Un ringraziamento speciale a Mar per tutte le ricerche e i suggerimenti!